10 frasi dolci per lui

Complicità
Esprimi il tuo amore con una frase romantica.

Quante volte avete guardato il vostro compagno e avreste voluto dirgli una frase capace di trasmettergli tutto il vostro amore? E quante volte avete taciuto perché non trovavate le parole adatte oppure perché temevate di non riuscire a toccare il suo cuore? Gli uomini si sentono disorientati davanti ad una frase romantica: per natura e indole, troppe parole li mettono in imbarazzo. Allora tendono a chiudersi e a nascondere ciò che sentono dietro uno sguardo difficile da decifrare.

Come ha scritto John Gray, Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere: niente di più vero! Che fare dunque? La bella notizia è che dietro l’apparente durezza la maggior parte degli uomini cela una grande sensibilità: basta solo trovare la frase giusta. Se saprete stupirli, si sentiranno liberi di manifestare anche i loro lati più teneri e vulnerabili.

Eccovi alcuni nostri consigli sulle frasi più dolci per lui.

1) “Io credo in te”

Lo so cosa state pensando: che questa non è una frase dolce! Invece, in sole quattro parole racchiude una potenza incredibile: parla di fiducia, di stima, di certezza nelle capacità dell’altro. Con questa frase farete capire al vostro lui che siete al suo fianco e che può contare sul vostro sostegno. Una frase molto intensa, pur nella sua semplicità.

2) “Preferisco passare la mia vita con te che l’eternità da sola”

Questa è una frase rubata dal celebre romanzo fantasy Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien: le parole sono dell’elfa Arwen ad Aragorn, erede umano della stirpe dei re nella Terra di Mezzo. Ad ostacolare il loro amore, oltre alle guerre e all’incombere del Male, è anche l’appartenenza a due razze diverse: elfa immortale lei, umano e mortale lui. Nel pronunciare quelle parole, Arwen rinuncia all’immortalità e sceglie di vivere, invecchiare e morire con l’uomo che ama, ricambiata. Una frase che potete copiare e sussurrare all’orecchio del vostro lui in un momento di dolcezza.

3) “Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza, amare qualcuno profondamente ti dà coraggio”

Questa frase, attribuita al filosofo cinese Lao Tzu, racchiude il significato più autentico dell’amore ed esprime tutta la forza che un sentimento condiviso può donare ad entrambi. È una frase dolce, segno di un rapporto maturo ed equilibrato. Da pronunciare guardando il vostro lui negli occhi, lo toccherà nel profondo: si sentirà onorato sia per l’amore che gli date sia per quello che lui vi suscita. Inoltre apprezzerà di avere al suo fianco una donna capace di essergli complice.

4) “Nei miei brutti sogni ci sei sempre tu a proteggermi”

Niente è capace di sciogliere il cuore di un uomo quanto il sentirsi chiamato a proteggere la donna che ama. Il desiderio di difendere la propria compagna dalle avversità è molto forte anche negli uomini di oggi: perché allora non solleticare il suo lato tenero, ricordandogli che lui è il vostro eroe non solo durante il giorno ma anche durante la notte?

5) “Grazie per avermi permesso di incontrarti”

Ringraziare il vostro lui per essersi aperto a voi e avervi scelte è un gesto molto dolce. La tenerezza più grande nasce dalla semplicità e una frase simile lo farà sentire speciale, importante e responsabile! L’amore è scelta quotidiana e questa frase fa sì che niente venga dato per scontato. Un’esplosione di tenerezza in una frase dolce e discreta.

6) “La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, il mio amore così profondo: più ne do a te, più ne ho, perché entrambi sono infiniti”

Provate a sussurrare queste parole di William Shakespeare nell’orecchio del vostro lui dopo aver fatto l’amore: tratta da Giulietta e Romeo, questa frase riuscirà a sciogliere anche il cuore più duro del mondo. Merito forse della prosa del Bardo o della grande verità racchiusa nelle sue parole, una frase del genere non lo lascerà indifferente. Provare per credere!

7) “La felicità è reale solo se condivisa, e io la voglio condividere per sempre con te”

Riprendere la frase più celebre del film Into the wild significa dire al vostro compagno che egli è parte fondante della vostra felicità. Gli state dicendo che volete condividere con lui momenti e ricordi anche in futuro. Non è la classica frase romantica, eppure è una cosa molto dolce da dire. Anche lui apprezzerà, soprattutto se è un fan del film da cui è tratta.

8) “Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l’ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco”

Ammettetelo: l’avete letta canticchiandola con la voce di Max Pezzali. Potete dirla esattamente così al vostro lui: cantandola sottovoce, provando a ballare con lui sotto le stelle. Forse all’inizio vorrà rifiutarsi, ma fidatevi: è una frase così dolce che infine si lascerà trascinare, intenerito.

9) “Dormi e riposa mio angelo stanco, apri il cuore a tutti i sogni del mondo… Dormi e riposa sereno al mio fianco, questa notte avrò cura di te”

Restando sempre in tema canzoni, ecco un dolcissimo verso tratto da Specchio dei miei sogni dei Modena City Ramblers. Con questa frase, da pronunciare quando il vostro lui è stanco e sta per addormentarsi, gli dichiarate il vostro amore nel modo più dolce di tutti: prendendovi cura di lui. Niente di più romantico.

10) “Non riesco più a immaginare la mia vita senza di te”

Una frase così non ha bisogno di spiegazioni. Ed è forse quella che le racchiude tutte.

Non abbiate paura di esprimere i vostri sentimenti per il vostro lui con parole dolci, anche gli uomini hanno un lato tenero, è solamente nascosto. Queste frasi riusciranno a fargli capire quanto voi teniate a loro, e soprattutto quanto voi siete coraggiose nell’esprimere ciò che sentite nel cuore.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply