10 look capelli rossi

10 look capelli rossi.
10 look capelli rossi.

L’indimenticabile Rita Hayworth, attrice degli anni ’40 famosissima per la sua lunga chioma fulva e fluente ci ha insegnato quanto i capelli rossi abbiano un fascino prorompente e possano caratterizzare il volto di una donna.

Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2017/2018 portano alla ribalta i colori forti e senza compromessi come il rosso. Ma quale sarà la sfumatura di rosso più di tendenza durante il prossimo inverno? Si fa presto infatti a dire capelli rossi. Questo colore dalla grande personalità può essere declinato in tantissime sfumature completamente diverse l’una dall’altra. Pensiamo infatti al rosso mogano, al rosso tiziano, al rosso fragola di grande tendenza negli ultimi anni, o ancora al particolare rosso ciliegia o al classico rosso rame. Ma attenzione, la tendenza vuole non soltanto i classici capelli rossi e monocolore, ma sprazzi vibranti di energia di colore fulvo.

10 look per capelli rossi

I 10 look capelli rossi di tendenza osservati nelle passerelle sono:

1. BIONDO IRLANDESE: è una nuance di colore che è effettivamente un rosso e non un biondo ma con una intrigante sfumatura rosata.

2. CONTRASTI CROMATICI: chi ha i capelli rossi naturali sappia che avrà una chioma di grande tendenza nei prossimi mesi. In particolare la chioma rossa può essere movimentata ulteriormente e resa meno scontata, grazie a contrasti con colori come il nero, il sabbia ed il rame.

3. CIOCCHE ROSSE: nelle sfilate di Versace abbiamo potuto ammirare le modelle esibire ciocche di capelli tinte di rosso o addirittura di arancio e colori fluo.

4. GIOCHI DI SFUMATURE: le meno ardite, preferiranno non esibire il rosso a tutta chioma, ma magari soltanto sulle lunghezze, creando movimenti di colore che vengono poi evidenziati anche con un taglio scalato ed una piega mossa.

5. TONO SU TONO: chi non si sente ancora pronto a passare ad un look energico e pieno di personalità esibendo una chioma ramata, potrà anche semplicemente optare per delle sfumature di rosso tono su tono rispetto alla propria base. Il tutto darà vita ad un effetto armonioso e di grande personalità allo stesso tempo.

6. ROSSO DECISO: se invece vi sentite pronte al cambiamento e il vostro obiettivo è proprio sfoggiare un look deciso dai capelli rossi, allora via libera a colorazioni come il rosso acceso e senza compromessi.

7. ROSSO MOGANO: un grande classico. Una nuance non scontata di rosso, intrigante e di grande personalità. Per esibire una chioma rossa ma originale che regala carattere al proprio viso.

8. ROSSO ARANCIO: forse una delle tonalità più eccentriche tra i look con capelli rossi di tendenza per l’autunno inverno 2017/2018. Una nuance che sicuramente non passa inosservata e che è più adatta alle giovanissime.

9. RAMATI SCURI: il rosso ramato è un grande classico. Una sfumatura di rosso di grande raffinatezza ed eleganza che regala un fascino misterioso ed intrigante.

10. ROSSO CILIEGIA: sfumatura molto particolare che ha tanto spopolato ultimamente anche tra alcune vip.

Taglio e outfit

Non c’è comunque un colore di capelli che non possa essere ulteriormente valorizzato grazie ad un taglio ad hoc, che regali ulteriore carattere ed armonia al look capelli.

Quali sono quindi i tagli più adatti per esibire una chioma ramata trendy?

Taglio corto, scolpito e sbarazzino. Un look che regala ulteriore grinta alla sfumatura di rosso scelta per la propria chioma.
Taglio mosso su capelli medio lunghi. Per un look romantico e delicato. Le onde regalano ulteriore luce alla nuance di rosso scelta.
Taglio liscio scalato. Per un look elegante e ricercato da sfoggiare da mattino fino a sera senza mai sbagliare.

Se dopo avere completato il vostro look con i capelli rossi e con un taglio ad hoc, volete completare armoniosamente il tutto con un outfit adatto, ecco che le tendenze moda dell’autunno inverno 2017/2018 vengono incontro alle vostre esigenze.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply