10 temi per il tableau di matrimonio

Centrotavola
Centrotavola: 10 temi per il tuo matrimonio.

Il tableau è una delle fasi dell’organizzazione del matrimonio che possono essere personalizzate al massimo dagli sposi. C’è chi li realizza semplicemente numerando i tavoli e chi riesce a personalizzarli al meglio rendendo divertente per gli invitati anche la ricerca del proprio tavolo in cui dovrà passare il resto della giornata. Ci possono essere però dei piccoli suggerimenti che possono aiutare gli sposi nella scelta ottimale del tema del tableau.

Vediamo quindi insieme 10 temi per il tableau di matrimonio.

1) Tableau di matrimonio a tema viaggio

Uno dei temi più originali e coinvolgenti con cui si può realizzare il tableau di matrimonio è quello del viaggio. Gli sposi possono infatti decidere di chiamare i tavoli come i luoghi che hanno visitato insieme. Se questi sono pochi possono anche inserire i posti che vorrebbero visitare insieme o, più semplicemente, che piacciono.

2) Tableau di matrimonio a tema lavoro

Quello del lavoro è sicuramente quello più simpatico e che più personalizza il tableau di un matrimonio. Se due sposi nella vita fanno lo stesso lavoro possono inserire i nomi di qualche funzione o di oggetti che richiamano appunto il loro impiego. Se sono farmacisti i tavoli possono essere chiamati come dei medicinali, per esempio.

3) Tableau di matrimonio a tema libri

Se i due sposi sono appassionati di libri non può di certo mancare il tableau a tema libri. Ogni tavolo può essere chiamato con il nome dei libri preferiti degli sposi. Questo tema avrà sicuramente grandissimo successo.

4) Tableau di matrimonio a tema animali

Anche gli animali, soprattutto al giorno d’oggi, ricoprono un’importanza notevole nelle nostre vite, avendo con noi un rapporto davvero speciale. Per questo motivo, se i due sposi sono amanti degli animali, chiamare i tavoli degli invitati alle nozze come gli animali può essere un’idea davvero simpatica e che in molti apprezzeranno.

5) Tableau di matrimonio a tema giardinaggio

Anche quella del giardinaggio può essere una grande passione. Se gli sposi sono appassionati di giardinaggio, di fiori e di orto, allora questo è proprio il tema che fa per loro. I tavoli, in maniera molto simpatica, possono essere chiamati con i nomi sia di fiori che di piante o ortaggi, dai più comuni a quelli più improbabili.

6) Tableau di matrimonio a tema culinario

I due sposini sono degli appassionati di cucina e degli amanti del cibo? Il tableau a tema culinario è proprio quello che fa per loro! I tavoli possono infatti essere chiamati con i nomi delle pietanze che i due sposi preferiscono.

7) Tableau di matrimonio a tema make-up

Ovviamente ad un matrimonio il tocco della sposa non può mancare. La realizzazione del tableau di una cerimonia del genere può anche essere interamente dedicata alle donne. Proprio per questo un’idea originale e carina è quella di chiamare i tavoli con i nomi dei trucchi. Le invitate, statene certi, apprezzeranno sicuramente!

8) Tableau di matrimonio a tema sport

Se le donne hanno il diritto di poter realizzare e personalizzare al massimo il tableau del proprio matrimonio allora anche gli sposi possono farlo. Un’idea in questo senso è quella di chiamare i tavoli o con il nome di uno sport oppure con i nomi dei calciatori preferiti. Gli uomini saranno davvero contenti di questa scelta!

9) Tableau di matrimonio a tema gelato

Questo tema si può di certo collegare a quello a tema culinario. In questo caso, però, ci si concentra esclusivamente sul tema del gelato. Sei gli sposi amano i gelati, sia quelli della gelateria che quelli confezionati che si possono trovare nei supermercati, i tavoli si possono chiamare proprio come loro. Gli invitati più golosi apprezzeranno senz’altro!

10) Tableau di matrimonio a tema musicale

Gli amanti della musica non possono che utilizzare questo tema per la realizzazione del tableau del proprio matrimonio. I tavoli possono essere chiamati in diversi modi: o con i nomi dei cantanti o gruppi preferiti, o con i nomi dei generi musicali oppure con dei titoli di canzoni che hanno segnato la loro storia d’amore. Chi ama la musica rimarrà sicuramente stupito dell’originalità di questo tableau.

Quello del matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita di una persona e, soprattutto, di una coppia. La cerimonia, soprattutto per le spose, è qualcosa di fondamentale all’interno della quale si vogliono sentire delle vere e proprie principesse. Proprio per questo motivo è fondamentale che questa venga organizzata nei più minimi dettagli. Tra quelli da tenere in considerazione, anche se verrà messo in secondo piano rispetto alla musica, al cibo, al divertimento e alla cerimonia in generale, è il tableau di matrimonio, ovvero il cartellone in cui vengono inseriti i tavoli con i rispettivi ospiti. Questo è proprio uno di quei dettagli che, seppur minimi, possono cambiare la visione totale della cerimonia e del ricevimento di matrimonio. È quindi importantissimo personalizzarlo al massimo così che gli invitati possano sentire un tocco di originalità e di personalità della coppia all’interno del ricevimento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply