48h a San Diego: cibo, tramonti e Instagram spots

Devi passare qualche ora a San Diego? Ecco le tappe imperdibili, dove mangiare dell’ottimo cibo e il miglior tramonto da vedere. Ricorda solo di controllare a che ora il sole andrà dietro l’orizzonte e non arrivare in ritardo!

Siamo stati a San Diego durante il nostro primo viaggio in California, le nostre tappe sono anche state LA e Palm Springs e presto vi racconteremo anche tutto anche di queste due città.

LITTLE ITALY = THE BEST FOOD

Probabilmente è il quartiere con la maggior concentrazione di ristoranti, fortunatamente non tutti italiani. Mangiare la cucina italiana all’estero non ci piace mai, crediamo non abbiamo molto senso, preferiamo scoprire i sapori local. A Little Italy di italiano c’è quasi solo il nome, qualche buffo hotel stile “pensione marittima” e pochi ristoranti con tovaglie a quadretti e fiaschetta di vino. Tutto il resto è davvero interessante, pare sia il “hood” più hot del momento! Sempre affollato, good vibes e tanti locali tra cui scegliere.

Ironside Fish & Oyster
Ci ha colpiti prima di tutto per la sua bellezza, ma quando abbiamo letto il menu non abbiamo resistito. Qui abbiamo mangiato di sicuro il miglior lobster roll della nostra vita servito in un pane brioche che difficilmente dimenticheremo. E se ami i frutti di mare qui potrai davvero perdere la testa. Il pesce è freschissimo e l’ambiente è davvero super curato in ogni minimo dettaglio.
1654 India Street

guida_san_diego_05
guida_san_diego_06

guida_san_diego_07
guida_san_diego_08

guida_san_diego_11

False Idol
Questo speakeasy in stile hawaiano è nascosto all’interno di un altro locale (Craft & Commerce), non dovrai far altro che sussurrare alla ragazza all’ingresso che stai cercando “False Idol” e dopo una breve attesa sarai accompagnato all’interno di questa “grotta” con cocktail caraibici e “finti temporali”. Ti consigliamo di prenotare un tavolo, oppure dovrai aspettare che si liberi qualche posto al bancone.
675 W Beech Street

The Crack Shack
Amanti del pollo fatevi avanti! Qui potrai averne quanto ne vuoi tra le numerose proposte in menu. Questo ristorante propone della carne di ottima qualità garantendone la provenienza: polli locali, allevati a terra in modo naturale senza l’utilizzo di antibiotici. I fondatori dicono: “sono semplicemente come dovrebbero essere”.
2266 Kettner Blvd

TACOS! SCOPRI LA CUCINA CALI-BAJA

Qui dove la cultura californiana e quella messicana si incontrano nasce una cucina così particolare da riuscire a combinare con armonia i sapori delle due tradizioni.

Viene chiamata Cali-baja e non puoi lasciare la città senza averla provata! Dove? Ecco qualche nome da appuntare: Galaxy Tacos, Coasterra e City Tacos.

img_3207

INSTAGRAM SPOT

Come in ogni città ci piace sempre cercare gli angoli più instagrammabili e anche San Diego ci ha regalato grandi soddisfazioni a partire dal celebre murales “Greatings from San Diego” – dove la foto è d’obbligo!

Greatings from San Diego
Avete mai visto una cartolina in formato gigante? Questa la puoi fotografare e inviarla a tutti i tuoi “social friends”.
4225 30th Street

guida_san_diego_23

Communal  Coffee
Un cafè super carino con annesso negozio di fiori e piccolo shop, ovviamante siamo caduti in tentazione e siamo usciti con qualche souvenir. Avremmo anche comprato un mazzo di fiori freschi se non fossimo dovuti ripartire 🙂
2335 University Ave

guida_san_diego_21
guida_san_diego_24

Chicano Park @ Barrio Logan
Ami i murales? Tra le vie di questo quartiere impazzirai di gioia! I murales di Chicano Park, parco che si sviluppa ai pidei dell’autostrada sopraelevata che porta a Coronado, sono stati nominati “National Historic Landmark”.

Salk Institute for Biological Studies
Uno dei più prestigiosi istituti di ricerca scientifica al mondo. Quello che conta davvero è che l’edificio è stato progettato da Louis Khan (architetto statunitense del XX secolo) e costruito su una scogliera bagnata dall’oceano. Per veri nerd architettonici!
10010 N Torrey Pines Road, La Jolla

Holy Matcha
Questo matcha bar è la trasposizione perfetta di quello che hai in mente quando pensi ad un Instagram spot. Vuoi non andarci?
3118 University Ave

Pigment
Pigment riunisce tutte quelle cose che ti chiedi sempre: “Dove potrei trovare….?”. Diciamo che sembra un negozio uscito direttamente da Pinterest. Decorazioni per le feste, cartoline, oggetti per la casa, stickers e molto altro ancora…
3801 30th Street

YOU CANNOT MISS

Tramonto @ La Jolla
Chiunque sia stato a San Diego ti parlerà dei suoi tramonti e puoi capire perché solo dopo esserci stato. Noi l’abbiamo visto da La Jolla, sulla scogliera in compagnia di numerosissimi (e rumorosissimi) leoni marini e foche. Esperienza unica e che ci porteremo sempre con noi!

guida_san_diego_14

guida_san_diego_15

guida_san_diego_16

guida_san_diego_18

Sunset Cliffs Natural Park
Uno dei parchi naturali più belli, a due passi dalla città e che affaccia sull’oceano. Tra scogliere a picco sul mare, scalinate che scendono tra le rocce per raggiungere l’acqua e grotte qui puoi trovare alcuni tra gli scorci più belli.

Coronado Island
È un’isola di fronte la baia della città dove ci sono tra le più belle spiagge della costa e probabilmente uno degli hotel più famosi del mondo, il Coronado Hotel. Se come noi sei nato negli anni ’80 ed eri fan della serie Baywhatch lo ricorderai sicuramente.

WHERE TO STAY

Una delle aree più comode dove stare è di sicuro Dowtown, a due passi da Little Italy e abbastanza centrale per raggiungere comodamente tutti i punti d’interesse. Noi abbiamo dormito al The Sofia Hotel.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply