50 Sfumature di Rosso: la grande attesa al cinema

50 Sfumature di Rosso
Volano confetti per Christian Grey e Anastasia Steele ma la trama si tinge di giallo.

Esce il trailer italiano di Cinquanta sfumature di rosso – il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale “Fifty Shades” di E.L. James – e siamo pronte a bercelo fino all’uscita del film prevista, come al solito, per il giorno di San Valentino.

Jamie Dornan è ancora una volta Christian Grey

Jamie Dornan è ancora una volta Christian Grey nell’ultimo capitolo della trilogia di Sfumature.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele, riprendendo la storia narrata nei precedenti due film, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari. Interpretando le cifre, vuole dire che questo polpettone romantico e un po’ scabroso ci è piaciuto parecchio, anche se non in maniera paragonabile al successo planetario dei romanzi.

50 Sfumature di Rosso: il gran finale della trilogia

50 Sfumature di Rosso: il gran finale della trilogia.

Come per Cinquanta sfumature di nero, anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards).

50 Sfumature di Rosso: il gran finale della trilogia in uscita il giorno di San Valentino 2018

50 Sfumature di Rosso: il gran finale della trilogia in uscita il giorno di San Valentino 2018.

Cosa aspettarci? Beh, lo sappiamo. Una certa quantità di piacevole pelle nuda ogni tre fotogrammi, ma nel complesso un film abbastanza pudico, quel genere di pellicola un po’ stupidina ma tanto romantica che ogni tanto riguarderemo – nemmeno troppo di nascosto – senza vergognarci più di tanto di averla nella nostra libreria video del cuore, se non in occasione di battutine sulle nostre preferenze intellettuali.

Se siete in procinto di sposarvi, occhi aperti: le fotografie del matrimonio sono da tenere come esempio di servizio fotografico nuziale veramente ben fatto (non pretendete niente di meno).

L’unica perplessità – che l’ultimo capitolo di “Cinquanta sfumature” non dissolve assolutamente – è se non sia deleterio tenere Christian e Anastasia come modelli estetici e sentimentali. Ormai la storia la conosciamo bene e rimane solo alla perizia del regista rendere più divertente ed incalzante un grazioso polpettone romantico che si tinge anche di giallo.

Lo vediamo insieme?

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply