Abiti non-convenzionali

Abito da sposa rosa
Abito da sposa rosa: romantico e particolare.

L’abito da sposa è una delle cose a cui noi donne teniamo di più in assoluto. Fin da piccole lo sogniamo e quando arriviamo al momento tanto atteso sappiamo esattamente ciò che vogliamo. Proprio per questo motivo non sempre è così facile trovare ciò che si sta cercando. La ricerca e la scelta dell’abito da sposa sono infatti qualcosa di davvero insidioso. Ci sono spose che prediligono gli abiti classici, ma ci sono anche spose che vogliono osare anche nel giorno del loro matrimonio con abiti non convenzionali, magari corti o colorati. Vediamo insieme qualche idea originale!

Abito da sposa corto

L’abito da sposa corto può essere un’alternativa originale che può risultare comunque molto elegante. Molte spose optano per un abito lungo per la cerimonia in Chiesa e un abito corto per il ricevimento. La scelta di un abito corto deve però essere molto accurata. Questo perché, se non si sceglie correttamente, potrebbe risultare tutt’altro che elegante. Insomma, si tratta pur sempre del giorno del matrimonio!

Proprio come gli abiti lunghi, i modelli di abiti da sposa corti sono innumerevoli. Esistono quelli aderenti, quelli con la gonna ampia e pomposa e quelli che cadono morbidi. La scelta dipende sia dal gusto che dalla forma del proprio corpo.

Ciò a cui si deve fare attenzione è che questo non sia troppo corto, in particolare se si intende indossarlo anche durante la cerimonia.

Abito da sposa corto

Abito da sposa corto.

Abito da sposa color pastello

I colori pastello sono poco utilizzati per gli abiti da sposa, ma sono tra quelli più eleganti. Questi colori permettono all’abito e alla sposa di donare quel tocco principesco che ad un matrimonio sta sempre bene.

I colori pastello possono essere una buona alternativa al classico vestito bianco senza però essere troppo sgargianti. Sono quindi un’ottima scelta per coloro che vogliono qualcosa di diverso senza però essere troppo esagerate.

Abito da sposa rosso

Ora passiamo a quegli abiti che non tutti riescono ad apprezzare. L’abito da sposa rosso non è infatti da tutte, ma è apprezzato solamente da quelle spose un po’ più egocentriche che non amano le tradizioni. L’abito da sposa rosso rovescia infatti tutto ciò che c’è di convenzionale ad un matrimonio. L’abito bianco è infatti ciò che contraddistingue la sposa da tutti gli altri e il fatto che questo possa essere rosso la dice davvero lunga sulla personalità della sposa. Accanto ad un abito da sposa rosso anche il vestito dello sposo deve avere un tocco di personalità in più.

Abito da sposa nero

Ancora meno convenzionale dell’abito rosso c’è quello nero. Il nero è l’opposto del colore bianco e la scelta di questo tipo di abito è sicuramente molto ma molto azzardata. Il nero è sicuramente uno tra i colori più eleganti, ma indossato al proprio matrimonio può essere di fortissimo impatto rovesciando completamente tutte le usanze classiche di una cerimonia di questo tipo.

Abito da sposa rosa

Il colore rosa è sicuramente quello più amato dalle donne. Il rosa dona immediatamente un tocco di femminilità e l’abito da sposa rosa può essere una valida alternativa al più classico bianco.

Abito da sposa blu

Proprio come nel caso del vestito da sposa rosso e nero anche quello colore blu è riservato solamente a quelle spose che vogliono osare al massimo anche nel giorno del loro matrimonio.

Abito da sposa con colori diversi

Se la sposa vuole osare ma non troppo, l’abito bicolor è sicuramente ciò che fa per lei. Esistono in commercio dei bellissimi abiti da sposa che presentano un colore sgargiante, come il blu o il rosso, sul corpetto, mentre la gonna rimane del classico bianco. Questo è decisamente tra le alternative che viene apprezzate maggiormente dalle spose non-convenzionali e, soprattutto, dagli invitati alla cerimonia.

Abito da sposa con fiocco colorato

Tra gli abiti non-convenzionali più comuni ci sono quelli bianchi a cui viene applicato un fiocco colorato. Questo è decisamente tra i modelli che sono più facili da incontrare. Si tratta di un abito abbastanza discreto, che però ha un tocco di colore proprio grazie alla presenza del fiocco. Questo può essere un’altra validissima alternativa al classico abito bianco se si desidera osare un po’ di più.

Abito da sposa multicolor

Quello multicolor va assolutamente inserito tra gli abiti più non-convenzionali. Le tonalità di colori da accostare vengono scelti in base ai gusti della sposa. Tra questi ci possono essere quelli blu con sfumature viola e rosa, oppure quelli rossi con sfumature gialle o arancioni. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti!

L’abito da sposa è qualcosa di molto personale. La scelta dipende molto dalla personalità della sposa e proprio per questo sono stati creati degli abiti poco convenzionali che rompono totalmente i classici schemi del matrimonio.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply