Basket, Eurolega 2017-2018: l’Olimpia perde anche contro il Khimki Mosca

Altra sconfitta per l’AX Armani Exchange Milano nella regular season dell’Eurolega 2017-2018. La formazione meneghina, davanti al pubblico di casa del Forum di Assago, ha perso contro il Khimki Mosca 77-71 e vede sempre più lontano un possibile approdo ai playoff. Attualmente, l’Olimpia è al 15esimo posto in classifica, con lo stesso record di Valencia e Malaga (3 vittorie e 8 sconfitte).

Nel primo quarto è un autentico show dell’Olimpia, che sin dai primi minuti trova un discreto margine, trascinata dalle realizzazioni di Tarczewski, specialista di questi inizi, Micov e Jefferson, che con una tripla firma il 20-10, autentico preludio del 24-12 alla fine del primo primo parziale. Dopo il mini intervallo, però, il Khimki trova nuove energie e dopo aver toccato il -12 (31-19) mette a segno un buon parziale, che la riporta a stretto contatto con Milano, che mantiene solo una manciata di punti di vantaggio sul 34-31. Da lì, fortunatamente, Theodore e Tarczewski trovano 4 punti fondamentali prima della sirena, che consentono a Milano di andare all’intervallo con il punteggio di 38-31. 

Rientrata in campo, l’Olimpia ha subito faticato a contenere gli avversari nel terzo e fondamentale periodo di gioco. Dopo un primo allungo, la vena realizzativa di Milano si è fermata, e allo stesso tempo l’attacco del Khimki ha trovato ottime percentuali dal campo: anche in questo caso, parziale nettamente favorevole alla formazione russa che ha chiuso il gap con l’Olimpia, andando a pareggiare e tentare una prima fuga già prima della sirena, che però Milano ha fermato grazie ad un gioco da tre punti di vitale importanza di Pascolo. A 10′ dalla fine, il punteggio vedeva Milano ancora avanti 56-55. 

Nel quarto periodo di gioco, è stata Mosca a provare il primo allungo: inizialmente Milano ha patito un parziale di 6-0, dal quale però è riuscita a sollevarsi, chiudendo il gap e impattando gli avversari sul 65-66: da lì, l’affondo decisivo davanti al pubblico del Forum di Assago, che però purtroppo è stato portato dagli ospiti. Prima Shved, poi Honeycutt hanno firmato un parziale pesantissimo di 5-0 che di fatto ha chiuso la contesa a 2′ dalla fine. Il margine degli ospiti è cresciuto e la squadra di casa non ha avuto la forza di reagire: alla fine, il Khimki ha vinto con il punteggio di 77-71.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

[email protected]

Credit: Ciamillo

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply