Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Lukas Hofer e Dominik Windisch, poligoni da sogno per attaccare il podio nell’individuale

Alle Olimpiadi, si sa, la cosa più importante sono le medaglie. Oro, argento, bronzo, metalli che possono carriere e vite intere. Domani, nella 20 chilometri individuale maschile di biathlon alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, gli azzurri non partiranno con i favori del pronostico in una competizione dove la precisione al poligono, in genere, è fondamentale per emergere. Lukas Hofer e Dominik Windisch, in ogni caso, rappresentano le migliori carte della nazionale italiana per puntare al podio: per riuscire a chiudere tra i migliori tre, però, devono evitare errori, per poi sfruttare le loro doti sugli sci stretti per fare la differenza.

Al momento, la gara di domani è di difficile interpretazione. Il vento ha condizionato in maniera pesante tutte le competizioni fino ad ora disputate, fino ad impedire il regolare svolgimento della 15 chilometri femminile, in programma oggi. Difficile immaginare che la situazione possa mutare in maniera radicale prima di domani e gli atleti, probabilmente, si troveranno a fare i conti con Eolo. Questo, da un lato, potrebbe rendere la competizione più incerta e sotto un certo punto di vista favorevole anche agli azzurri. Con bravura e fortuna, uscendo senza troppi danni dalle serie al poligono, potrebbero trovarsi davvero in posizioni interessanti, magari anche da podio. 

In stagione, Hofer tra i due ha raccolto i migliori risultati in questo format. Ad Oestersund è stato sesto, mentre a Ruhpolding si è classificato nono. In entrambe le occasioni, Luki ha commesso due errori, un numero che di fatto toglie la possibilità di salire sul podio. L’unico ad entrare tra i migliori 3 con 2 bersagli mancati è stato Martin Fourcade nel primo appuntamento di Oestersund. Rispettivamente cinque e tre errori commessi per Windisch, invece, che senza dubbio avrà bisogno di una prestazione molto più solida con la carabina in mano per potersi avvicinare ai migliori.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

[email protected]

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply