Rischiano grosso le prime tre della classifica nella 17^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. L’Acqua&Sapone Unigross cercherà di preservare la vetta sfidando in trasferta l’Italservice Pesaro, un avversario che dispone di un gruppo solido e talentuoso con diversi atleti italiani in grado di sparigliare le carte e mettere in difficoltà anche le difese più attrezzate. La capolista dovrà pertanto guardarsi le spalle dal tentativo di ribaltone della Came Dosson, a sua volta impegnata in casa della Lollo Caffè Napoli, la cui corsa si è parzialmente arrestata dopo un incredibile sprint successivo all’approdo in panchina di Tiago Polido.

Ad approfittarne potrebbe essere anche la Luparense, ma la sfida interna con il Kaos Reggio Emilia potrebbe riservare insidie importanti e mettere persino a repentaglio la terza posizione, a cui gli emiliani ora ambiscono grazie alla consapevolezza acquisita con il passare delle giornate. Il Pescara, pertanto, potrebbe recuperare terreno e consolidare il suo piazzamento in zona playoff sfidando la Lazio, in crisi e ad un passo dal baratro dopo la sconfitta interna contro il fanalino di coda Milano.

Il Real Rieti, invece, si gioca una carta pesante per l’accesso alla postseason con l’Axed Latina, avversario per la lotta all’ottavo posto, a cui potrebbero ambire anche il Block Stem Cisternino e il Feldi Eboli, impegnati nello scontro diretto. Nella parte bassa della classifica, infine, Milano proverà a dare continuità alla vittoria con la Lazio affrontano l’IC Futsal, che non può più permettersi passi falsi se vorrà coltivare ancora l’ambizione di lasciarsi alle spalle la zona retrocessione.

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Came C5