Calcio a 5, 25^ giornata Serie A 2018: Luparense e Acqua&Sapone ancora a braccetto. Reazione Came, Kaos scavalca Rieti

Prosegue la fuga in coppia al vertice del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. Nella 25^ e penultima giornata, la Luparense ha sconfitto 3-8 il Feldi Eboli grazie alle doppiette di Ramon, Jesulito e Rafinha e ha preservato la prima posizione in compagnia dell’Acqua&Sapone Unigross, che ha approfittato del ritiro dal campionato da parte del Pescara per ottenere la vittoria per 6-0 a tavolino e restare a contatto con i Lupi.

Non molla, intanto, la Came Dosson, che ha riscattato il passo falso di Reggio Emilia portando a casa un importante successo contro l’Italservice Pesaro, sconfitto 6-1 con due reti a testa per Grippi e Vieira. La Came resta così al terzo posto a 2 punti dalla vetta e confida di guadagnare almeno una posizione al termine dell’ultima giornata, dopo aver dominato a lungo nel girone di ritorno.

Da registrare, invece, il netto successo per 0-3 del Kaos Reggio Emilia sul campo della Lazio, messa alle corde dal gol di Avellino e dalla doppietta di Fits, che hanno consentito agli emiliani di scavalcare in classifica il Real Rieti, sconfitto 6-4 dal Block Stem Cisternino, che ha sfruttato la giornata di grazia di Eduardo e Josiko per portare a casa i 3 punti e conquistarsi sul campo la certezza della permanenza in Serie A.

Il Lollo Caffè Napoli, intanto, ha trovato in Duarte un’arma letale per tenere a bada Milano e prevalere 4-2 grazie alla tripletta del suo bomber, mentre una doppietta di Ferrugem è bastata all’IC Futsal per superare 4-1 l’Axed Latina, ormai certo dell’ottavo posto e già proiettato verso i playoff.

Lo spareggio salvezza, dunque, vedrà confrontarsi certamente Lazio e Milano, mentre le otto contendenti per lo scudetto sono già stabilite. Resta soltanto da definire le posizioni nell’ultimo decisivo turno, in cui spicca la sfida tra Luparense e Came Dosson, che potrebbe essere il preludio ad un potenziale scontro scudetto.

Di seguito, il riepilogo dei risultati della 25^ giornata di Serie A:
Acqua&Sapone Unigross-Pescara 6-0 a tavolino
Block Stem Cisternino-Real Rieti 6-4
Came Dosson-Italservice Pesaro 6-1
Feldi Eboli-Luparense 3-8
IC Futsal-Axed Latina 4-1
Lazio-Kaos Reggio Emilia 0-3
Lollo Caffè Napoli-Milano 4-2

CLASSIFICA
1 Luparense 55 punti
2 Acqua&Sapone Unigross 55
3 Came Dosson 53
4 Lollo Caffè Napoli 47
5 Kaos Reggio Emilia 42*
6 Real Rieti 40
7 Italservice Pesaro 37
8 Axed Latina 32
9 Block Stem Cisternino 24
10 Feldi Eboli 24
11 IC Futsal 24
12 Lazio 16
13 Milano 13
14 Pescara 0*

* 8 punti di penalizzazione
** ritirata dal campionato

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply