Calcio femminile, ottava giornata Serie A 2017-2018: Juventus-Fiorentina 2-0, una doppietta di Rosucci decide il big match di Vinovo

E’ una doppietta di una strepitosa Martina Rosucci, al 20′ ed all’80’, a regalare tre punti importanti alla Juventus nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2017-2018 contro la Fiorentina. Le ragazze di Rita Guarino si confermano così in vetta al campionato a punteggio pieno, a quota 24 punti, mentre le viola debbono registrare un altro stop che le allontana dalle leader, distanziate 12 lunghezze.

Il primo tempo è assai equilibrato ed anche le condizioni del campo di Vinovo ghiacciato non aiutano le calciatrici ad esprimere le loro qualità. Al 20′, il primo vero tiro verso lo specchio della porta di Stephanie Öhrström si tramuta in gol: è un’autentica prodezza di Rosucci che con una conclusione indirizzata all’incrocio dei pali porta in vantaggio le torinesi. Le toscane tentano una reazione ma manca la dovuta lucidità negli ultimi 30 metri. Sullo score di 1-0, dunque, si conclude la prima frazione.

Nella ripresa, la compagine allenata da Sauro Fattori ed Antonio Cincotta parte subito forte, creando alcuni grattacapi alla retroguardia bianconera, specie sul settore sinistro dove è un’ispirata Tatiana Bonetti a rendersi pericolosa, sfiorando il gol del pareggio con un diagonale fuori di pochissimo alla sinistra di Giuliani. Pressano molto alto le ospiti nel tentativo di pareggiare il confronto ma ogni qualvolta la Juve riesce a portare alcune giocatrici nell’area di rigore viola sono guai: sugli sviluppi di un calcio piazzato al 68′ la Vecchia Signora sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Franssi che va stamparsi contro la traversa della porta gigliata. Un minuto più tardi è sempre Bonetti ad ispirare per Mauro, abile nel gioco di sponda in favore di Caccamo che, da posizione molto favorevole, spara alto. Il match si fa estremamente combattuto in mezzo al campo ed è ancora una volta una giocata individuale ad essere decisiva: Rosucci, brava a farsi trovar pronta su una respinta corta della difesa avversaria, lascia partire un destro in diagonale, insaccandosi alla destra di Öhrström e chiudendo di fatto i giochi. In contropiede, le calciatrici di Guarino vanno vicinissime al tris con Bonansea, ottimamente supportata da Caruso, non sufficientemente lucida però davanti al portiere rivale. Si conclude così la sfida e le padrone di casa possono festeggiare.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO 

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO 

gia[email protected]

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply