Calcio, Serie A 2017-2018, sedicesima giornata: va in scena il derby d’Italia tra Juventus ed Inter, il Napoli ospita la Fiorentina

La sedicesima giornata della Serie A di calcio vedrà grandi protagoniste Inter e Juventus, che si affronteranno sabato sera all’Allianz Stadium nel tradizionale derby d’Italia. I nerazzurri sono in tesa alla classifica e sono l’unica squadra ancora imbattuta nel nostro campionato. La “cura” effettuata da Luciano Spalletti sta funzionando egregiamente e questa partita sarà il test definitivo per capire a cosa potrà ambire l’Inter. Dall’altra parte la Juventus sembra aver ritrovato la forma migliore e la vittoria con il Napoli ha ridato grande morale alla squadra di Massimiliano Allegri, che ora punta al bis. Sarà quindi una sfida incerta, ma se una delle due riuscisse a vincere, farebbe un importante passo avanti nella corsa scudetto.

A questa partita guarderà con molto interesse il Napoli, che in caso di esito favorevole, potrebbe tornare in testa alla classifica. Per farlo dovrà però battere la Fiorentina domenica pomeriggio. I viola, dopo un inizio difficile, sembrano aver trovato la giusta condizione e saranno quindi un avversario ostico, anche se i partenopei, giocando anche in casa, restano favoriti.  Roma e Lazio avranno invece due sfide più agevoli sulla carta. I giallorossi saranno impegnati in trasferta con il Chievo nel lunch match domenicale, mentre la Lazio affronterà in casa il Torino nel posticipo di lunedì sera.

Sarà una giornata fondamentale anche per il Milan, che dopo il clamoroso pareggio in casa del Benevento dovrà per forza reagire. I rossoneri cercheranno di regalare il successo ai propri tifosi a San Siro con il Bologna. La squadra di Donadoni sta però vivendo un’ottima stagione, come dimostra la classifica, dove il Bologna si trova appaiato proprio al Milan con 21 punti. I rossoneri non dovranno quindi sottovalutare gli avversari, altrimenti rischia di arrivare un’altra brutta figura.

Per quanto riguarda la zona salvezza avremo due scontri diretti: Sassuolo-Crotone e SPAL-Hellas Verona, che saranno quindi determinanti per la parte bassa della classifica. Le altre sfide in programma saranno invece Cagliari-Sampdoria, Udinese-Benevento e Genoa-Atalanta.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

[email protected]

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply