Calendario F1 2018, ufficializzate le date! Tutto il programma dei 21 Gran Premi

Nella riunione del Consiglio Mondiale della FIA, tenutasi ieri, è stato approvato il calendario 2018 del Mondiale di F1 che  prevederà ben 21 Gran Premi e tante novità. Si incomincia il 25 marzo con il classico GP d’Australia a Melbourne e si termina il 25 novembre con l’ormai tradizionale chiusura ad Abu Dhabi sul tracciato cittadino di Yas Marina

Godremo di uno show di gare serrate in 8 mesi, l’eterna lotta tra Ferrari e Mercedes con il possibile inserimento della Red Bull e magari anche della McLaren motorizzata Renault, su cui confida il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Degni di menzione i ritorni del GP di Francia sullo storico tracciato di Le Castellet e del GP di Germania che si correrà a Hockenheim.

Un trittico europeo assai caldo è quello che attende i piloti in piena estate con tre GP consecutivi: Il 24 giugno a Le Castellet, poi il 1° luglio in Austria e l’8 luglio a Silverstone.  Il programma prevede le prime tre gare fuori dall’Europa (Australia, Cina, Bahrain) poi la trasferta di Baku prima del vero approdo nel Vecchio Continente con la classica tappa di Barcellona (13 maggio) seguita naturalmente da Montecarlo dopo la quale si potrà fare un primo mini bilancio della situazione.

Nessuna variazione circa il mese di pausa tra il weekend di Budapest (Ungheria) e Spa (Belgio) (29 luglio-26 agosto) mentre a Monza si correrà come da tradizione la prima domenica di settembre (quest’anno il 2). Poi si volerà alla volta di Singapore, dove la Rossa spera di non replicare il crash di quest’anno, rientro in Russia, nel 2018 traslata temporalmente in avanti, e poi il gran finale da un capo all’altro del globo.

Di seguito il calendario completo del Mondiale 2018 di Formula Uno, tutte le date, i Gran Premi e i circuiti protagonisti della stagione:

CALENDARIO UFFICIALE F1 2018

Date Venue Formula 1 Grand Prix
25 marzo Melbourne Australia
8 aprile Sakhir Bahrain
15 aprile Shanghai China
29 aprile Baku Azerbaijan
13 maggio Barcelona Spain
27 maggio Monaco Monaco
10 giugno Montreal Canada
24 giugno Le Castellet France
1 luglio Spielberg Austria
8 luglio Silverstone Great Britain
22 luglio Hockenheim Germany
29 luglio Budapest Hungary
26 agosto Spa-Francorchamps Belgium
2 settembre Monza Italy
16 settembre Singapore Singapore
30 settembre Sochi Russia
7 ottobre Suzuka Japan
21 ottobre Austin USA
28 ottobre Mexico City Mexico
11 novembre Sao Paulo Brazil
25 novembre Yas Marina Abu Dhabi

 

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

[email protected]

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply