Eyeliner perfetto in 4 mosse

Eyeliner perfetto in 4 mosse
Eyeliner perfetto.

L’eyeliner con un solo tocco ridisegna gli occhi e regala uno sguardo seducente. Ma attenzione a come lo applicate, la linea deve risultare leggera, ma definita. Prima di iniziare qualsiasi trucco è necessario preparare tutto il viso con una buona base, comprese le palpebre. Basta applicare un velo di cipria opaca sulla superficie di tutto l’occhio, questo ti servirà ad eliminare il sebo in eccesso e preparare la pelle al trucco quindi all’applicazione dell’eyeliner.

Ecco come applicare l’eyeliner in 4 semplici mosse

Ebbene sì, bastano solo 4 semplici mosse per applicare ed avere un eyeliner perfetto tutto il giorno. Questo prodotto o lo si ama o lo si odia, ma per un effetto ottimale bisogna applicarsi e fare un po’ di pratica per perfezionare l’applicazione.
Ecco perché vi spiegherò come farlo in modo semplice e veloce:

1. Come detto all’inizio dell’articolo la prima cosa da fare è la creazione di una base, con cipria o se si preferisce con un primer occhi da applicare sulle palpebre.

2. Un motivo per il quale si odia l’eyeliner sono le sbavature e le linee poco definite. Applicate l’eyeliner tenendo il gomito appoggiato su una superficie piana e la mano sulla guancia. In questo modo la vostra linea risulterà perfetta.

3. Applicare l’eyeliner prima disegnando dei piccoli puntini lungo le ciglia superiori, poi con piccoli movimenti e tratti brevi uniteli. A questo punto disegnate una linea marcata sulla struttura creata.

4. La parte più difficile è fatta, non vi resta che tracciare una piccola codina alla fine dell’occhio, delicata per il giorno e più marcata ed evidente per un trucco da sera. Per fare la codina basterà tracciare una linea che va verso l’alto e chiuderla con un piccolo triangolo.

Suggerimenti pratici

Il mio consiglio è quello di usare eyeliner liquidi perché durano più a lungo e sono più facili da applicare rispetto agli eyeliner a matita. Per far rendere l’occhio più grande evitate di applicare la matita nera nella parte interna dell’occhio, meglio una matita bianca, che crea profondità. Con il tempo e la pratica potrete creare forme diverse divertendovi a trovare quella che fa per voi!

Prima di applicare l’eyeliner usate il piegaciglia, mai farlo dopo. Questo perché il piegaciglia utilizzato dopo l’eyeliner può causare delle sbavature.

Altro errore che si fa spesso è quello di tirare l’occhio per avere una linea perfetta. Sbagliato! Il segreto sta nel guardare lo specchio dal basso, e con una mano applicare l’eyeliner senza appoggiare il polso sul viso.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply