Halloween 2017: eventi family!

Tante idee originali per un Halloween formato famiglia!
Tante idee originali per un Halloween formato famiglia!

La notte più paurosa dell’anno è alle porte! Avete pensato a qualche idea originale per far divertire grandi e piccoli? Da nord a sud il bel paese offre un sacco di spunti ideali per tutta la famiglia al grido di dolcetto o scherzetto.

Percorsi a piedi per gli amanti del movimento

Nel cuore del parco delle Cascine a Firenze, la notte del 31 ottobre alle ore 19 si svolgerà la Halloween Run. Oltre a questa corsa di 5 km ci sarà anche una Family Run di soli tre, pensata per genitori e bambini che dovranno muoversi all’interno dei numerosi sentieri del parco. Ci saranno anche dei premi per le maschere più belle: zombie, streghette e fantasmi fatevi avanti! A Napoli invece per gli appassionati del movimento, il Comune propone una camminata sulle tracce del conte Vlad III che si dice abbia a Napoli la sua tomba. Da brivido!

Parchi giochi per tutti

Per coloro che amano i parchi divertimento Halloween è davvero una garanzia. Da Mirabilandia a Leolandia da Gardaland a Miragica, le famiglie riceveranno un’ accoglienza da brivido! Il parco di Roma, Leolandia offre tutti i weekend di ottobre attrazioni sul tema oltre alla parata di Halloween con vampiri, streghe e piccoli mostri a misura di bambino. A Mirabilandia, a Ravenna quest’anno vengono inaugurati due nuovi tunnel della paura, uno horror per i più grandi e uno dedicato ai più piccoli.

Gardaland offrirà oltre all’accesso al parco, un pacchetto formato famiglia con pernottamento nell’omonimo hotel, scuola di magia e spaventosi addobbi a tema. In Puglia a Miragica già dall’8 ottobre si respira aria di zucche e fantasmini! In questo mese sono previsti scatti fotografici il fine settimana insieme ai personaggi più spaventosi del grande schermo. Oltre a film in 4D, i più temerari potranno avventurarsi nell’ Horror House Virus: la casa più terrorizzante che ci sia!

Paura tra borghi e castelli

Se vi piacciono borghi suggestivi o castelli d’epoca, c’è l’imbarazzo della scelta. In provincia di Ancona a Corinaldo c’è la ormai tradizionale Festa delle streghe con tanto di elezione di Miss Strega. Nel bergamasco, il Castello di Grumello apre le sue porte a grandi e piccoli a prezzi modici e così anche il castello di Bracciano in provincia di Roma è pronto ad accogliervi a braccia aperte insieme alla celebre famiglia Adams.

A voi la scelta e.. buon Halloween a tutti!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply