Il torneo di hockey su ghiaccio femminile delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 entra nel vivo. La prima fase è andata in archivio: le prime due del gruppo A, quello delle teste di serie, si sono qualificate direttamente per le semifinali. Come nelle previsioni si è trattato di Canada e Stati Uniti, che si sono affrontate nell’ultima giornata in quello che potrebbe essere un antipasto della finale, vinto dalle canadesi.

Le altre due squadre del gruppo A sono Finlandia e OAR. La vittoria nello scontro diretto è andato alle scandinave, che si sono quindi prese il terzo posto. Queste due formazioni se la vedranno nei quarti di finale con le prime due del gruppo B: si tratta di Svizzera e Svezia, con le elvetiche che hanno sorpreso le gialloblu nello scontro che ha deciso la testa del raggruppamento. Gli incroci sono quindi Svizzera-OAR (chi vince trova il Canada) e Svezia-Finlandia (chi vince se la vedrà con gli USA).

I quarti di finale sono in programma sabato 17 febbraio, alle 4.10 e alle 8.40 italiane (a PyeongChang sono avanti di otto ore). Le due partite verranno trasmesse in tv su Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Tim Vision.

Il programma

Sabato 17 febbraio

ore 4.10 italiane: OAR – Svizzera

ore 8.40 italiane: Finlandia – Svezia

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter