Idee acconciature per capelli lunghi e ricci

Capelli lunghi e ricci.
Capelli lunghi e ricci.

Sappiamo tutti quanto i capelli ricci e lunghi abbiamo un fascino romantico ed elegante, quasi d’altri tempi. Non tutti sanno però che questo tipo di capelli non è sempre facile da tenere in ordine. Delle acconciature originali e raffinate sono sempre un’ottima idea per tenerli a posto.

Acconciature capelli lunghi e ricci per cerimonia

Gli eventi, una serata, o le cerimonie in genere sono sempre una grande preoccupazione per la scelta di un’acconciatura particolare, ma le soluzioni ci sono, e sono anche molto affascinanti e raffinate:

– Una grande tendenza dell’ultimo periodo è, infatti, una treccia di lato morbida e romantica, magari resa più particolare e preziosa con accessori come un fermaglio gioiello o ancora dei fiori finti.
– Il raccolto è un grande classico tra le acconciature realizzate con capelli lunghi e ricci. Onde morbide raccolte sulla nuca, con qualche ciocca che viene lasciata ad incorniciare il viso per creare un finto effetto scombinato. Anche in questo caso via libera agli accessori come fiori finti per arricchire l’acconciatura.
Semiraccolto sulla nuca con le lunghezze ondulate e sciolte sulle spalle ad incorniciare il viso. Le ciocche raccolte sulla nuca sono leggermente cotonate in modo tale da creare un effetto sofisticato da principessa.

Acconciature semplici e veloci da giorno e da sera

Raccolto sulla nuca semplice e composto, per essere sempre a posto ed in ordine da mattino fino a sera.
Semiraccolto: sfruttare il fascino delle morbide onde create dai capelli ricci naturali, è un’idea veloce e pratica per un’acconciatura d’effetto ed elegante. Si raccolgono le ciocche laterali sulla nuca e si lasciano le lunghezze ondulate sciolte sulle spalle. Anche questa opzione è perfetta da sfoggiare sia al lavoro che in occasione di una serata con gli amici.
Chignon: un vero e proprio classico. Un’acconciatura passe-partout da eseguire raccogliendo i capelli in modo morbido sulla nuca e arricchendo l’acconciatura con una fascia sfiziosa o un cerchietto. In questo modo uniremo eleganza e praticità, per dei capelli sempre in ordine.
Treccine: si possono anche raccogliere i ricci sulla nuca con delle forcine e realizzare una treccina laterale e morbida sopra la fronte per fermare i capelli più corti. L’effetto ricercato è assicurato.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply