Idee per tatuaggi di coppia piccoli

Matching tattoos.

I tatuaggi sono un modo originale per imprimere sulla propria pelle un ricordo, un momento importante della propria vita. L’idea di fare tatuaggi di coppia è simbolicamente un gesto forte e duraturo, una maniera nuova per suggellare e rafforzare un’unione d’amore.

Moltissime sono le idee da realizzare, i più richiesti sono quelli old school, piccoli e complementari. Vediamo insieme quali sono le idee più interessanti cui ispirarsi.

Le idee più originali da realizzare

Nell’immaginario romantico comune si suol dire che “un diamante è per sempre”, nell’era moderna potremmo pensare di sostituire l’idea di un diamante con quella di un tatuaggio.

Esso è il simbolo più contemporaneo di qualcosa che dura e che anche in amore può diventare un gesto di unione. La moda di farsi un tatuaggio identico o complementare col partner è sempre più diffusa. I disegni cui ispirarsi prima di realizzare un tatuaggio di coppia sono davvero molti, il trend li ama di piccole dimensioni e oltre a cuori, lucchetti con chiavi o archi e frecce, il must have è il tatuaggio con una frase. Indubbiamente vanno per la maggiore le parole che simboleggiano momenti profondi, date, numeri e luoghi, oppure un aforisma significativo per la vostra storia o una frase di un brano musicale per voi molto importante.

Davvero originali sono i disegni complementari che si completano per l’appunto solo unendo i due disegni e le due parti del corpo su cui sono stati realizzati. Ugualmente romantico e decisamente meno costoso di preventivare l‘acquisto di una vera fedina di brillanti è per esempio l’idea di tatuarsi il dito indice.

Al posto delle fedi ci si può tatuare l’iniziale del partner, tatuarsi un cuore, la data del primo incontro o per i più spirituali il simbolo di una croce.

Ricordatevi sempre che i tatuaggi sono segni indelebili pertanto occorre pensarci molto bene prima di procedere e mai farli con troppa leggerezza o semplicemente in preda all’entusiasmo del momento.

Tatuaggi di coppia sulle mani

Gli innamorati si identificano tra la folla spesso per il loro bellissimo gesto di tenersi per mano.

Per questo le mani diventano una parte del corpo che simbolicamente rappresenta l’unione e farsi un tatuaggio di coppia sulla mano è un gesto bellissimo e molto romantico.

Tatuarsi le mani rappresenta i corpi che si stringono di due innamorati che restano insieme anche quando fisicamente non possono esserlo.

I tatuaggi che la coppia può farsi sulle mani sono tantissimi, la regola da seguire è che siano sempre armonici e di piccole dimensioni, quindi dal risultato finale sobrio.

Tra quelli preferiti per le mani si possono scegliere i classici cuori, il simbolo delle carte del re e della regina, le iniziali dei vostri nomi, le scritte sui polsi o gli anelli sulle dita.

Tatuaggi di coppia sulle braccia

Anche le braccia sono una parte del corpo molto amato per realizzare un tatuaggio.

In questo caso lo spazio è maggiore e si può pensare di realizzare, pur sempre in dimensioni piccole, disegni di coppia più importanti e usando del colore sia a effetto sfumato sia pieno. Naturalmente l’unica regola sarà di trovare un soggetto che entrambi amino.

Sul web troverete molteplici esempi, gallery ricche di idee e suggerimenti cui ispirarsi.

Per esempio molto diffuso il tema delle chiavi e del lucchetto, oppure la rappresentazione di Minnie e Topolino simbolo degli eterni fidanzati.

Belli anche i re e le regine e relative corone o i simboli opposti, come il più e il meno o il sole e la luna e l’intramontabile segno dell’infinito.

Un’altra idea davvero accattivante è il tatuarsi il simbolo dell’incastro perfetto, ovvero un puzzle.

Tatuaggio di coppia

Tatuaggio di coppia.

Tatuarsi il tassello del puzzle è un’idea ideale per coloro che cercano un simbolo che rappresenti l’unione irripetibile, unica e probabilmente davvero giusta!

Oltre a essere una bella idea è anche molto versatile perché può essere associato ad altre immagini come per esempio decidere di inserire all’interno l’iniziale del partner.

Quando si realizza un tatuaggio così o altri disegni complementari occorre che i pezzi combacino alla perfezione quindi vi raccomandiamo di rivolgetevi al più abile tatuatore della zona.

Un’idea non solo per coppie d’innamorati

La scelta di un tatuaggio di coppia è una scelta permanente che resta a vita e, se non si intende intraprendere un lungo e costoso intervento di rimozione, va attentamente condivisa aprioristicamente.

Non è un’idea questa che interessa solo coppie d’innamorati o sposi ma bensì anche coppie di amici e familiari.

Che cosa è più permanente di un legame tra madre e figlio per esempio?

Il legame che lega due persone che si vogliono bene può essere dei più diversi, anche tra migliori amici o fratelli, l’idea di un simbolo da tatuare sulla pelle è qualcosa di importante.

Senza dubbio è passato di moda il trend vecchio stile di imprimersi in modo indelebile l’intero nome di qualcuno sul braccio o addirittura il volto stilizzato della propria mamma, oggi come oggi i tatuaggi condivisi o dedicati propendono per qualcosa di sempre più creativo e sobrio.

Prima di appoggiare una scelta di questo tipo, occorre comunque essere sicuri della persona con cui condividere questo simbolo.

Tutto è variabile, anche se in alcuni momenti può sembrare eterno. Una volta certi di quello che state per fare, via libera alla fantasia e senza dubbio sarà un gesto carico di valore e una dimostrazione di grande amore per il vostro rapporto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply