Ikea: idee divano letto

Divano letto Ikea modello Backabro aperto.
Divano letto Ikea modello Backabro aperto.

Per qualcuno è un prezioso rimedio salva spazio in caso di appartamenti non troppo grandi, per altri è un modo per avere sempre a disposizione un letto pronto per qualche ospite dell’ultimo momento. Qualunque ne sia la ragione, l’acquisto di un divano letto non conosce crisi, tanto che se ne trovano ovunque, sia nei negozi specializzati in questo genere di articoli, sia nei grandi magazzini e anche on line.

Parlando di brand, Ikea ancora una volta è sinonimo di garanzia: nei punti vendita del marchio svedese è possibile trovare una grande varietà di divani letto, diversi per tipologia e prezzo, certamente adatti a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Un divano letto Ikea offre un comfort ottimale sia nella scelta del materasso che della seduta, ottimizzando gli spazi, ma sempre con un occhio verso il design.

Alcuni modelli presentano anche un pratico contenitore per la biancheria da letto, e altri ancora consentono di scegliere il materasso con il comfort più adatto alle esigenze di ognuno. Per quanto riguarda gli stili, colori e modelli la scelta è molto ampia e include anche poltrone letto, divani letto angolari e divani letto componibili.

Divani letto lineari

Tra i più costosi troviamo il divano Holmsund (449 euro), divano letto a 3 posti con fodera in poliestere molto resistente, a trama fitta, e munito di un contenitore sotto il sedile per la biancheria. È disponibile nei colori grigio fumo, beige, azzurro e grigio-bianco chiaro.

Sale il prezzo del modello Backabro (599 euro), sempre tre posti, che unisce stile classico e grande comfort. Facile da trasformare in letto, è ideale quando ci sono ospiti, ma adatto anche all’uso quotidiano. Al mattino non devi fare altro che sistemare la biancheria da letto sotto il sedile. È disponibile anche in rosso. Esiste anche la versione a due posti al prezzo di 499 euro.

Se preferiamo un design più lineare fa al caso nostro il divano letto Gralviken (349 euro) facile da aprire e con contenitore.

Il modello Flottebo (479 euro) ha addirittura un piccolo tavolino incorporato ed è comodo sia per sedersi che per sdraiarsi, grazie ai cuscini dello schienale asportabili che permettono di adattare la profondità del sedile e il sostegno lombare. Esiste anche la versione senza tavolino che costa 369 euro.

Molto essenziale il modello Lycksele Lovas (189 euro) con materasso in schiuma rigido e adatto a un uso quotidiano.

Divani letto angolari e poltrone letto

Se abbiamo spazio a sufficienza, il modello Backabro è disponibile anche nella versione angolare con la chaise-longue (da 649 a 749 euro a seconda del colore) con le molle insacchettate che si adattano al corpo e tengono dritta la spina dorsale mentre si dorme. La chaise-longue può essere collocata a destra o a sinistra a seconda delle nostre esigenze di spazio e di gusto anche nel modello Vilasund (649 euro), mentre il modello Sandbacken (369 euro) presenta un comodo poggiapiedi con sotto un pratico contenitore per riporre coperte e biancheria.

Ikea offre anche diversi modelli di poltrone letto, decisamente salva spazio. Come Vallentuna (280 euro) che si trasforma facilmente in un letto: la soluzione ideale per l’ospite dell’ultimo minuto. Oppure Jarvsta (329 euro), una poltrona letto piccola, versatile e facile da trasformare in un letto singolo. La serie di divani Vallentuna è composta da elementi indipendenti che possono essere combinati a piacimento: basta scegliere la profondità del sedile, l’altezza dello schienale e come orientare le sedute.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply