Juventus-Inter, le probabili formazioni: scontro diretto per la vetta della Serie A

Sabato 9 dicembre (ore 20.45) all’Allianz Stadium di Torino la partita delle partite, tra le grandi classiche del campionato di calcio di Serie A: la sfida tra Juventus ed Inter. Separati due punti, nerazzurri e bianconeri sono pronti per regalare un grande spettacolo sul rettangolo di gioco piemontese tra due compagini dotate di grandi individualità ed una chiara identità di gioco

I padroni di casa, forti del successo allo Stadio San Paolo contro il Napoli hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per riprendersi il primato. La prolificità di Gonzalo Higuain, l’estro di Paulo Dybala ed una retroguardia più solida sono le armi che metterà in campo la formazione di Massimiliano Allegri. Il mister toscano ritrova Buffon in porta dopo il turno di riposo ad Atene in Champions League mentre sulle fasce dovrebbe confermare De Sciglio ed Alex Sandro, a centro della difesa torna Giorgio Chiellini fermato da una gastroenterite nell’ultima partita, accanto a lui Benatia sempre più una sicurezza. A centrocampo Pjanic dovrebbe scendere in campo dal 1′ mentre ballottaggio tra Khedira e Matuidi. Il poker offensivo dovrebbe essere formato da Mandzukic, Dybala, Higuain e poi sfida tra Douglas Costa e Cuadrado per un posto da titolare.

Sul fronte interista, la vetta della classifica conquistata grazie allo spettacolare successo contro il Chievo ha convinto anche i più scettici sulle qualità del gruppo di Luciano Spalletti, sempre più leader dello spogliatoio. Compagine che ha in Mauro Icardi ed Ivan Perisic i riferimenti offensivi principali dai cui piedi partono gran parte dei pericoli per le rivali. Spalletti ritrova i due squalificati Miranda e Gagliardini e l’infortunato Vecino. Presumibilmente tutti e tre saranno in campo dal 1′ anche se crescono le quotazioni di Marcelo Brozovic autore di una prestazione eccellente contro il Chievo. L’altro dubbio potrebbe essere sull’out sinistro dove uno tra Davide Santon e Yuto Nagatomo scenderà sul rettangolo di gioco torinese. Per il resto non dovrebbero esserci pochi dubbi con D’Ambrosio e Skriniar confermatissimi e con Borja Valero che agirà insieme a Perisic e Candreva alle spalle del capocannoniere Icardi che contro la Juventus riesce a trovare la rete con una certa frequenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All.: Allegri

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Santon, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. All.: Spalletti.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

[email protected]

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply