Lazio-Roma, orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni

Il terzo posto e la zona Champions in palio, ma umori diametralmente opposti tra le due squadre impegnate stasera, domenica 15 aprile, nel derby della Capitale. Lazio e Roma si sfideranno in un posticipo denso di spunti e motivi di interesse, dato che le due squadre stazionano attualmente insieme in terza posizione e si giocano un posto nella prossima Champions League in un vero e proprio scontro diretto.

Ma la Roma è reduce dalla vittoria più bella della sua storia recente, un epico 3-0 rifilato al Barcellona che ha spedito i giallorossi in semifinale di Champions, dove incontreranno il Liverpool in una rivincita che sa di leggenda, mentre la Lazio ha rovinato tutto nei minuti finali del match di ritorno contro il Salisburgo ed è stata clamorosamente eliminata dall’Europa League, una competizione che a tratti aveva dato l’impressione persino di poter vincere.

Simone Inzaghi è in cerca di riscatto e si affiderà al 3-5-1-1 con Luiz Felipe, de Vrij e Radu davanti a Strakosha e con Marusic e Lulic sulle fasce. Lucas Leiva agirà in cabina di regia con Parolo e Milinkovic-Savic mezz’ali, mentre Luis Alberto sarà il trequartista alle spalle di Immobile.

Di Francesco, dal canto suo, sembra proiettato a confermare il 3-4-1-2 con cui ha colto di sorpresa il Barcellona, puntando su Fazio, Manolas e Juan Jesus davanti ad Alisson, con Florenzi e Kolarov esterni con licenza di spingere. De Rossi e Strootman presidieranno la mediana, mentre Nainggolan sarà il trequartista alle spalle di Dzeko e Schick.

Di seguito, le probabili formazioni del derby tra Lazio e Roma:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.: S. Inzaghi.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick. All.: Di Francesco.

Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 20.45. Sarà possibile guardare la partita in tv su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, oppure su Premium Sport per gli abbonati alla piattaforma digitale Mediaset Premium. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su tablet, smartphone e pc attraverso le applicazioni SkyGo e Premium Play.

PROGRAMMA E ORARIO
32^ giornata Serie A 2017-2018 – Domenica 15 aprile
Stadio Olimpico, ore 20.45: Lazio-Roma (diretta tv su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, Premium Sport)

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook UEFA Champions League

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply