Liegi-Bastogne-Liegi 2018: programma, orari e tv. La data della Doyenne

Domenica 22 aprile si correrà la Liegi-Bastogne-Liegi, quarta Classica Monumento della stagione, l’ultima prima della lunga primavera-estate caratterizzata dai grandi giri a tappe. La Doyonne, la decana delle corse giunta alla sua 104^ edizione, regalerà grande spettacolo sulle strade del Belgio: 258 chilometri durissimi caratterizzati dalle tante cotes che sgraneranno il gruppo e che ci consegneranno il vincitore. Come spesso accade sarà la durissima Cote de Saint-Nicolas a risultare decisiva: 1,2 chilometri all’8,6%. Prima però si passerà anche per la mitica Redoute (2 chilometri al 9%) e per altri tratti simbolo come De la Roche-aux-Faucos e il Col du Maquisard.

Sono tanti i favoriti della vigilia. Spicca Alejandro Valverde che insegue il quinto sigillo per eguagliare Eddy Merckx ma attenzione anche a Daniel Martin, Michal Kwiatkowski, Julian Alaphilippe e al nostro Vincenzo Nibali che cercherà il colpaccio alla Decana dopo aver vinto la Milano-Sanremo.

Di seguito la data, il calendario completo e il programma dettagliato della Liegi-Bastogne-Liegi 2018, ultima Classica di Primavera. La gara sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming sul sito della Rai e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

DOMENICA 22 APRILE:

10.10               Liegi-Bastogne-Liegi, partenza

16.30-17.20     Liegi-Bastogne-Liegi, arrivo

 

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 2018: COME SEGUIRLA IN DIRETTA TV E STREAMING

La Liegi-Bastogne-Liegi 2018 sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport a partire dalle ore 13.45 e si trasferirà poi su Rai Tre dalle ore 15.30.

La Doyenne sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport dalle ore 14.00.

Diretta streaming sul sito della Rai e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OASport.


(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply