Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Atalanta, match valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Dopo aver disputato un eccellente girone di qualificazione, affrontando alla grande avversarie di livello come Everton e Lione, gli orobici dovranno fare i conti contro la formazione tedesca, “retrocessa” dalla Champions League.

Servirà l’impresa per uscire indenni dal campo tedesco per poi puntare tutte le proprie fiches sul match di ritorno davanti al pubblico amico. Anzitutto i ragazzi di Gian Piero Gasperini dovranno disputare un incontro molto accorto in fase difensiva tenendo in debito conto le potenzialità dell’attacco del Dortmund. Soprattutto dopo il rientro del proprio giocatore simbolo Reus, dall’ennesimo infortunio della sua carriera, e grazie alla vena realizzativa dell’ultimo arrivato Michi Batshuayi, il gruppo allenato da Stoger Stöger può far male nonostante la partenza di Aubameyang.

Atalanta che però potrà sfruttare verosimilmente il contropiede visto che la retroguardia del Borussia non è composta da dei “fulmini di guerra”. Per questo il recupero di un giocatore come Gomez è fondamentale.E’ evidente che, al di là di tutte le strategie, l’approccio mentale alla partita sarà importantissimo e l’Atalanta non dovrà subire la pressione del Dortmund da questo punto di vista. Ci attende un match decisamente interessante.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Atalanta, match valido per i sedicesimi di finale di Europa League: cronaca in tempo reale ed approfondimenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 19.00. Buon divertimento!

Clicca qui per sapere come seguire Borussia Dortmund-Atalanta in tv

 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

 

Foto: pagina facebook Atalanta