Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della combinata alpina di St. Moritz, valida per la Coppa del Mondo femminile 2017-2018 di sci alpino. Le azzurre proveranno a sorprendere ma tutti gli occhi saranno per Mikaela Shiffrin.

L’americana ha stupito tutti nel weekend di Lake Louise, riuscendo a salire non solo sul podio ma addirittura a vincere in discesa. Shiffrin è sempre più la regina di questa Coppa del Mondo e per la gara odierna non può che essere lei la favorita: in Canada è stata competitiva in superG, lo slalom è ovviamente il suo regno. Sarà però una lotta davvero avvincente per il podio: ci saranno Tina Weirather e Lara Gut, oltre ad una Lindsey Vonn vogliosa di riscatto. Senza escludere Viktoria Rebensburg e Tessa Worley. In casa Italia la speranza è che la pista dove si è disputato l’ultimo Mondiale possa ridare un po’ di smalto alle azzurre. Soprattutto a Sofia Goggia, autrice fin qui di un inizio di stagione poco brillante, complice anche l’infortunio patito a Sölden. Ci sarà poi Federica Brignone, l’anno scorso protagonista in combinata e in lotta per la Coppa di specialità.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché sia una gara di livello assoluto. Si comincia alle 10 con il superG, poi alle 13 è la volta dello slalom. Noi seguiremo tutto in tempo reale, tenendovi aggiornati su tutto quanto succede a St. Moritz. Buon divertimento con la nostra DIRETTA LIVE della combinata!

La presentazione del weekend di St. MoritzLa startlist e i pettorali di partenza

 

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

 

Foto: pagina Facebook Mikaela Shiffrin