LIVE Sci alpino, Slalom femminile Olimpiadi PyeongChang 2018: Mikaela Shiffrin favoritissima per l’oro, ma occhio a Vlhova. Azzurre per la top10

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dello slalom femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Sulle nevi coreane si assegna il secondo titolo olimpico dello sci alpino in quest’edizione dei Giochi, meteo permettendo. Dopo la vittoria dell’austriaco Marcel Hirscher, nella combinata alpina, è la volta dell’altro fenomeno del Circo Bianco, sul versante femminile, ovvero l’americana Mikaela Shiffrin.

L’asso stelle e strisce la vedremo protagonista in tutte e cinque le specialità in queste Olimpiadi con la motivazione di essere competitiva sempre e comune. La sua rincorsa inizierà dalla sua distanza preferita, lo slalom dove ha vinto in 30 occasioni nella sua sfavillante carriera portandosi a casa 4 Coppe di specialità, 1 Coppa di Cristallo, 4 medaglie mondiali e 1 olimpica. Il tutto a soli 22 anni. Numeri che la dicono lunga sulla campionessa americana ma che non rendono fino in fondo l’idea del suo talento. A PyeongChang anche lei partirà da zero, per lasciarsi alle spalle, però, alcune battute d’arresto. Le avversarie non mancano (Hansdotter, Vlhova e Holdener su tutte), ma se Shiffrin dovesse tornare la cannibale che conosciamo, quella che danza aggressiva e ritmata tra i paletti, allora non ce ne sarà per nessuno. In casa Italia, le nostre azzurre Irene Curtoni, Chiara Costazza, Manuela Moelgg non sembrano avere le armi per inserirsi per cui si spera che sappiano ben figurare, centrando la top10.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE dello slalom femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 02.15 con la prima manche, alle ore 05.45 con la seconda manche. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per la startlist ed i pettorali di partenza

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Foto: pagina facebook Mikaela Shiffrin

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply