LIVE Sci di fondo, Sprint Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: tutti con Federico Pellegrino! Il Cavaliere azzurro sfida il vichingo Klaebo!

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint a tecnica classica valida per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Sulle nevi sudcoreane si assegnano due titoli per lo sci di fondo, si preannuncia grande spettacolo per una giornata palpitante e senza pause: prima le qualificazioni, una prova a cronometro con partenze a intervalli che premierà con l’ingresso nei quarti di finale i migliori trenta. Poi quarti di finale (cinque con sei atleti al via in ciascuno), semifinali (due con sei atleti al via in ciascuno) e la finale (sei atleti al via) che assegna le medaglie.

In campo maschile c’è grande attesa per l’azzurro Federico Pellegrino, vincitore della coppa del mondo di specialità due stagioni orsono ma specialista più della tecnica libera che di quella classica. L’uomo da battere è il norvegese Klaebo che quest’anno ha vinto le tre gare che si sono disputate con questo format e arriva da un deludente decimo posto nello Skiathlon. Alle spalle dei due favoriti un gruppo di atleti in grado di inserirsi nella corsa per le medaglie, fra cui i norvegesi Brandsdal, Iversen e Golberg, gli svedesi Peterson, Svensson e Halfvarsson, il francese Chanavat, il canadese Harvey e il finlandese Hakola. Gli altri azzurri al via Rastelli, Zelger e Bertolina.

In campo femminile c’è una grande favorita, la svedese Stina Nilsson, che ha cannibalizzato le gare con questo format nelle ultime due stagioni che dovrà respingere l’assalto delle norvegesi, capitanate da Falla. Attenzione alle statunitensi, Diggins e Caldwell su tutte e a qualche outsider come la svizzera Van der Graaff. Le azzurre al via: Vuerich, Laurent e  Scardoni.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della sprint a tecnica classica delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 9.30 con le qualificazioni e poi alle 12.25 con la seconda fase. Buon divertimento a tutti!

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA SPRINT A TECNICA CLASSICA

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DELLA GARA MASCHILE

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DELLA GARA FEMMINILE

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply