Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della sesta giornata di gare dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Sarà il giorno dei 10000 metri maschili, la specialità più lunga del programma a Cinque Cerchi del pattinaggio pista lunga. Una distanza dominata da diversi anni dai colori olandesi come il podio tutto arancione di Sochi 2014 dimostra. Saranno dunque ancora i tulipani gli assoluti protagonisti? Kramer e Bergsma sono i due alfieri su cui i Paesi Bassi puntano per monopolizzare la scena.

In casa Italia, la speranza di chiama Davide Ghiotto. Il 24enne di Altavilla Vicentina è reduce da una stagione in crescendo culminata nel record italiano, su questa distanza, nella tappa di Coppa del Mondo di Stavanger (Norvegia). Un crono valso la terza prestazione mondiale dell’anno alle spalle del canadese, di chiare origini olandesi, Ted-Jan Bloemen e di Kramer. L’esordio però nei 5000 metri del 2° giorno sul Gangneung Oval non è stato dei migliori (19° posto).

Ghiotto va in cerca di riscatto dunque e l’essere stato accoppiato in batteria con Bergsma potrebbe dargli una mano come affossarlo: da un lato il riferimento di un atleta top come il campione olimpico di 4 anni fa può essere utile ma il pericolo di andare fuori giri è dietro l’angolo. Non solo Ghiotto ma anche Nicola Tumolero vorrà ben figurare dopo l’ottavo posto della 5 km, distanza nella quale quest’anno ha ottenuto il titolo continentale a Kolomna.

OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE della sesta giornata di gare dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti sulla gara dei 10000 metri. Lo spettacolo avrà inizio a partire dalle ore 12.00 (italiane). Buon divertimento!

Clicca qui per leggere la startlist dei 10000 metri

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

 

Foto: