Matrimonio: 10 location in Italia

10 location per matrimonio in Italia
Castello San Marco – Sicilia.

L’Italia dal mare alla montagna offre tantissime location dove organizzare il proprio matrimonio. Da nord a sud sono tante le meraviglie architettoniche e paesaggistiche tra cui scegliere per festeggiare il giorno delle nozze.

Ecco 10 location italiane in cui trascorrere il giorno più bello della tua vita!

1. Villa Reale – Monza

Palazzo del Settecento, e per chi volesse celebrare un matrimonio con rito civile è possibile prenotare le sale di rappresentanza del primo piano. Una location davvero principesca.

2. Castello Bevilacqua – Montagnana

Immerso nella pianura veronese si tratta di una dimora che subì nel corso dei secoli diverse ristrutturazioni a causa di incendi che lo devastarono.

3. Borgo della Merluzza – Roma

Impossibile non citare questo borgo a pochi chilometri da Roma. Immerso nel verde, nel cuore della tenuta del Bosco di Baccano, con una struttura di circa 5 ettari che può essere location ideale per raffinati ricevimenti di nozze. Borgo della Merluzza può agevolmente ospitare buffet all’aperto per circa 200 persone, mentre nel palazzo padronale troviamo diverse sale con una capacità che va dai 50 ai 200 posti, dotate di antichi camini ed eleganti arredi d’epoca.

Borgo della Merluzza

Borgo della Merluzza.

4. Castello San Marco – Sicilia

Questa spettacolare dimora storica risalente alla fine del Seicento avvolge la cittadina che la ospita, Calatabiano, in una sofisticata atmosfera barocca. Il castello, diventato attualmente un charming hotel, è dotato di ampi spazi interni ed esterni dove organizzare un bellissimo banchetto di nozze.

5. Castello Vicchiomaggio – Greve in Chianti

Dispone di spazi sia interni che esterni che possono accogliere i vostri ospiti per un’indimenticabile giornata. Partendo dal giardino perfetto per aperitivi e dopocena, passando alla corte interna, per poi godere della romantica atmosfera della cena nelle sale interne del castello.

6. Antico Casale dei Moscioni – Castel Campagnano

La vista mozzafiato sulle colline del casertano fa da cornice alle sale dell’Antico Casale dei Mascioni. Chic, ma dal carattere country.

7. Castello borghese – Nettuno

Situato nella Riserva Naturale davanti al Circeo ed alle Isole Pontine, vanta di uno dei panorami più belli della costa laziale. Il Castello rende ogni evento unico e speciale. Qui è possibile celebrare le nozze con rito civile, sulla terrazza di fronte al mare o nei giardini.

8. Is Morus Relais – Santa Margherita di Pula

Struttura che vanta ben 7 ettari di paradiso con una spiaggia privata. Organizzare il proprio matrimonio in questa location è una scelta di stile vera e propria. Un relais immerso nella natura, ma dotato di spazi per organizzare al meglio il matrimonio.

9. Masseria Torre Coccaro – Savelletri

Immersa nella tipica vegetazione mediterranea, la Masseria Torre Coccaro è un relais di lusso a cinque stelle con all’interno diverse ambientazioni. Per il matrimonio potrete scegliate la piscina o se preferite la natura e immergervi nel panorama dell’aranceto.

10 location per matrimonio in Italia

Masseria Torre Coccaro – Savelletri.

10. Casina Valadier – Roma

Nel cuore di Villa Borghese, una villa di antiche origini con all’interno stanze decorate in stile pompeiano dove organizzare un fantastico matrimonio con una bellissima vista sulla capitale.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply