MotoGP, Presentazione Ducati 2018: programma, orari e tv. Come vederla in Diretta Streaming

Tra qualche ora sarà il gran giorno per la Ducati. Domani alle ore 10.30, presso l’auditorium della sede di Borgo Panigale, sarà presentata la nuova Desmosedici il cui obiettivo è chiaro: centrare il titolo mondiale 2018 nella classe MotoGP.

Dopo una stagione estremamente positiva che ha visto Andrea Dovizioso in lizza per il titolo della top class, con lo spagnolo Marc Marquez, fino al GP di Valencia, la squadra italica si aspetta di confermarsi ad alto livello e puntare al bersaglio grosso, forte dei sei successi conquistati dal forlivese.

Un obiettivo che ha portato i tecnici Ducati a prendere una decisione importante: perseguire un progetto nuovo in cui i punti di contatto con il modello precedente fossero minimi andando a minimizzare le criticità. La D16, infatti, dovrebbe disporre di un telaio volto a migliorare la velocità di percorrenza in curva, il vero punto debole della moto del Bel Paese.

Un aspetto, sulla carta, che dovrebbe favorire lo stile di guida di Jorge Lorenzo, molto più bravo ad interpretare una due ruote con queste caratteristiche. Una Ducati, quindi, più adatta al maiorchino?La volontà è chiara: disporre di un mezzo meno fisico e incisivo sulle gomme.

L’evento sarà coperto in streaming in diretta sul live (gratuito) del sito motogp.com oltre che avere tutti gli approfondimenti del caso da parte dei canali Sky con uno speciale previsto alle ore 18.00 su Sky Sport MotoGP HD.

 

Lunedì 13 gennaio

ore 10.30 Presentazione nuova Ducati – Diretta Streaming sul motogp.com e collegamenti su Sky Sport

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

[email protected]

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Ducati

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply