Nail Art blu

Proposta di Chelsea King (@chelseaqueen).
Proposta di Chelsea King (@chelseaqueen).

Blu: un colore dalle mille sfumature, che può essere romantico e rock, elegante e giovanile: scopriamo insieme le nail art più belle originali.

La manicure a base blu è insolita, ma non per questo meno elegante. I colori possono essere saturi e intensi, come il mare profondo, oppure accendersi di tonalità chiare e leggere e virare ai più tenui celeste e azzurro.

In associazione con gli altri colori, si declina in un’infinità di possibili combinazioni, per nail art originali e bellissime.

Vediamo le proposte dei migliori nail artist e alcuni smalti dei principali brand:

Alicia Torello (@aliciatnails)
Questa bravissima nail artist vive e lavora a New York e tra le sue mani (letteralmente) sono passate alcune tra le attrici più famose del cinema. Per questa proposta, al blu è associato un oro dorato in glitter, dal forte contrasto. Un duo vincente!

Chelsea King (@chelseaqueen)
Il colore è il vero amico di Chelsea King, spesso impegnata per campagne pubblicitarie famose. In questa nail art il blu circonda l’unghia, che diventa così importante e protagonista. Blu lucido con glitter, per non sembrare banali!

UNISTELLA (@unistella_official)
Salone coreano che esporta in tutto il mondo trend e tendenze sempre nuove, ha un profilo Instagram seguitissimo. Questa manicure è raffinata ed elegante, nei toni dell’azzurro pastello e del blu, con lunette bianche a contrasto.

Taryn Multack (@missladyfinger)
Da seguire per le nail art addicted. Il suo profilo Instagram è una vera fonte di ispirazione per abbinare abito e smalto, nuova frontiera dello stile. Taryn propone manicure incredibili, sia come disegni che come colori. Imperdibile!

Jin Soon (@jinsoon)
Jin collabora da tempo con stilisti, realizzando sempre nail art di gran classe. Qui con una manicure nei toni del blu opaco, semplicemente unica.

Karen Gutierrez (@karengnails)
Regina dei contrasti, sono famose le sue nail art con smalti lucidi e opachi, dall’incredibile effetto, molto sofisticate ed eleganti. Azzurro e oro glitter, una proposta perfetta per l’estate, che esalta l’abbronzatura.

Tom Bachik (@tombachik)
Avete presente J.LO? Ecco, lui è l’artista che si prende cura delle sue unghie, oltre che di quelle di molte altre star di Hollywood, come ad esempio Selena Gomez, che qui sfoggia un intenso blu.

Antonio Sacripante (@antoniosacripante)
In Italia è una celebrità, sempre presente alle sfilate della Milano Fashion Week. Sue le manicure studiate appositamente per i maggiori stilisti, in accordo con i vari outfit.

Smalto blu, nelle sue più diverse sfumature: ecco una selezione delle proposte dei vari brand, adatti ad ogni gusto e prezzo.

True Blue

Si chiama Blue de France, come il colore sulla bandiera francese, lo smalto di Avril in un blu scuro intenso, che riveste le unghie di un colore pieno e uniforme.

Il colore blu che propone MI-NY è scuro come la notte, ma facile da applicare grazie al pennello sottile che facilita l’applicazione dello smalto con precisione.

Lo smalto vi si scheggia già dopo pochi giorni? Provate con quelli long lasting, come il Lasting Color Extreme di Pupa, qui nel colore 044 About Blue. Promette un risultato professionale e una durata estrema di 9 giorni.

Si chiama Audacious Blue ed è il numero 72 il bellissimo blu navy di Deborah Milano, che fa parte della linea Smalto Gel Effect, dal colore ultra brillante e facile da stendere grazie al maxi pennello (qui i migliori smalti gel effect dello scorso anno).

Ha una confezione compatta lo smalto di Yves Rocher, dalla formula a lunga durata e molto resistente, arricchita in resina di Elemi brillante, che asciuga rapidamente rispettando le unghie. Qui nel bellissimo Blue Pensée (numero 63). Non contiene toulene, formaldeide, canfora e ftalati.

Azzurro e turchese

Artistic Nail Design propone per l’estate Catch My Air, della linea Artistic Colour Revolution, un turchese luminoso e brillante per unghie divertenti e audaci.

Si chiama River ZP898 e ha le sfumature dei fiumi più impetuosi la proposta per l’estate di Zoya, dalla Wanderlust Collection, un blu cobalto ad effetto shimmer, multi sfaccettato e ultra brillante.

Perfetto per un party in piscina lo smalto Pool Party di Faby, un azzurro polvere che arriva direttamente dall’ultima collezione estate I’m Faby. Tutti gli smalti Faby sono Big 10 Free e Cruelty Free, assicurano inoltre un’estrema facilità di applicazione e la massima durata.

Il blu menta più attuale è Blue Beatz di Pronails, un azzurro dai riflessi ghiaccio. E grazie alla rivoluzionaria tecnologia LongWear ColourFix, la durata dello smalto raddoppia in resistenza e in durata.

L’azzurro che non ti aspetti, perché è quasi un grigio, lo propone Dior, con il suo classico Dior Vernis Junon. Texture cremosa e coprente, resistente e colore vibrante. Immancabile nella collezione di smalti delle vere appassionate.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply