Le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 entrano nel vivo. Finalmente è tempo di sci alpino grazie al vento che ha deciso di limitare al minimo consentito le folate che spirano da giorni sui rilievi sudcoreani. Non si è fatta attendere Mikaela Shiffrin. Il fenomeno americano ha subito brillato nello slalom gigante conquistando la medaglia d’oro. Questo il suo festeggiamento.

Prima medaglia dall’alpino per l’Italia, con una splendida Federica Brignone di bronzo. Anche lei decide di pubblicare uno scatto avvolta dal simbolo nazionale.

Il CONI festeggia così le due medaglie azzurre. A super Fede risponde un magico Tumulero!

Anche il curling italiano regala soddisfazioni. 2 vittorie su 3 nei primi match di round robin e la sensazione di poter ancora crescere e giocare alla pari anche con squadre di vertice come Canada e Svezia.

Norvegia sugli scudi quest’oggi. Il re delle nevi Aksel Lund Svindal, medaglia d’oro nella discesa libera, festeggia in compagnia dei suoi connazionali medagliati.

Chiudiamo come di consueto consultando il profilo ufficiale dei Giochi che dedica un doveroso post al sudcoreano Seung-Hoon Lee, sorprendente protagonista dei 10000 metri di speed skating con una prestazione di rilievo.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter