Parmigiana di melanzane al cumino in vasocottura

Procedimento

Lava bene le melanzane, tagliale a fette di circa un centimetro e grigliale.

Nel frattempo prepara la salsa di pomodoro. Scalda in un tegame l’olio con uno spicchio di aglio e un cucchiaio di semi di cumino ridotti in polvere con un mortaio. Aggiungi i pelati e rosolali un paio di minuti a fuoco alto e rompili aiutandoti con una frusta. Cuoci a fuoco lento finché la salsa si addensa. Aggiusta di sale.

Versa un cucchiaio di salsa di pomodoro in ogni barattolo, adagia due o tre fette di melanzana, la provola tagliata a fette sottili e una spolverata di parmigiano grattugiato, infine una foglia di basilico.

Ripeti partendo con uno strato di melanzane, salsa di pomodoro, i formaggi e così via fino a riempire i baratoli.

Chiudili ermeticamente e cuocili in forno a vapore per 25 minuti a 100°C.Potrai mangiare la parmigiana subito appena sfornata sostituendo la foglia di basilico all’interno con una fresca oppure far raffreddare i barattoli in modo che si formi il sottovuoto e conservarli in frigorifero 2/3 settimane. Quando deciderai di mangiare la parmigiana o di servirla ai tuoi ospiti falla rigenerare sempre nel forno a vapore per qualche minuto, sarà come appena fatta!

 

“Per noi cucinare è sinonimo di felicità… Ogni volta che studiamo nuove ricette vogliamo riuscire a trasmetterti tutti i valori per noi più importanti: stagionalità, qualità e sostenibilità. Insieme a Miele e al progetto THE GOOD COOKING continueremo a farti scoprire su gnambox.com le nuove tendenze e piatti sempre più buoni e contemporanei”

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply