Pitti Uomo 2018: le sfilate di Replay e Brooks Brothers

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Pitti Immagine Uomo presenta l’edizione 93. Tra i brand più attesi ci sono Replay e Brooks Brothers.

Pitti Uomo 2018 è uno dei saloni internazionali della moda più in voga degli ultimi anni, giunto alla sua 93esima edizione ha presentato delle giornate ricchissime di eventi, che si sono svolti a Firenze e ha visto partecipare numerosi vip, oltre che centinaia di brand italiani e stranieri che hanno aderito all’iniziativa.

Tra le sfilate più attese ci sono state sicuramente quelle di Replay, brand italiano nato nel 1978, e Brooks Brothers, brand americano nato ben 200 anni fa.

Brooks Brothers compie due secoli di vita nel 2018 e proprio per questo ha deciso di iniziare la celebrazione di questo traguardo partecipando a Pitti Uomo 93, presentando la sua prima sfilata. Quale modo migliore per iniziare i festeggiamenti? Ovviamente questi non terminano qui anzi ci sarà modo di celebrare l’evento per tutto il 2018.

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La sfilata di Brooks Brothers nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

La sfilata si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, un luogo particolarmente suggestivo e ricco di fascino. E proprio all’interno del salone, Brooks Brothers tiene una mostra aperta al pubblico dall’11 al 14 Gennaio, un modo per conoscere il brand in maniera più approfondita.

Il brand nasce nel 1918 a New York e da piccola merceria familiare si è trasformato in uno dei più importanti brand internazionali, grazie principalmente al suo stile caratterizzato da un’eleganza classica e mai banale, la qualità e le lavorazioni artigianali. Brooks Brothers è stato anche uno dei primi brand a offrire abiti confezionati, ma nonostante la classicità si tratta di un brand innovativo che opera nel campo della moda in maniera lineare e determinata.

Un’altra importante sfilata è stata quella di Replay, brand italiano nato nel 1978 che si è imposto principalmente nel campo del denim. La nuova collezione Denim Revolution è stata presentata il 10 Gennaio e ha visto la partecipazione di numerose celebrity, blogger e modelle di fama internazionale.

Lo stile di Replay è ormai conosciuto in tutto il mondo e anche se il jeans resta il suo marchio di fabbrica, all’interno delle sue collezioni troviamo anche un’ampia scelta di giacche e cappotti, camicie, accessori, occhiali da sole. Il suo creatore, Claudio Buziol, è scomparso improvvisamente un paio di anni fa.

Insomma, lo stile intramontabile di Replay non passerà mai di moda e continuerà a caratterizzare e a vestire ragazzi di tutte le età e generazioni.

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