Polpo scottato con riso aromatico e crema di patate dolci al curry

Procedimento

Lava bene le patate, sbucciale e tagliale a pezzi. Sbollentale in acqua salata bollente finché tenere e tieni l’acqua di cottura da parte.

In un tegame scalda due cucchiai di olio e fai rosolare la cipolla tagliata a fette sottili, l’aglio e lo zenzero a pezzetti. Dopo qualche minuto, aggiungi le patate, il curry nella quantità desiderata e due mestoli di acqua di cottura delle patate. Unisci il latte di cocco, aggiusta di sale e cuoci finché la salsa non inizia a restringersi.

Trasferisci il tutto in un blender e frulla insieme al succo di un lime fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Cuoci il riso Vialone Nano Biologico Fior di Loto in acqua bollente salata con tre bacche di cardamomo, scolalo al dente – circa 10/12 minuti – e ferma la cottura sotto l’acqua corrente. Metti il riso in una ciotola, unisci i semi misti, la frutta secca e abbondante coriandolo fresco. Condisci con un filo di olio e aggiusta di sale e pepe.

Una volta che il polpo si è raffreddato taglia i tentacoli e rosolali in padella con un filo di olio finché dorati e croccanti.

Per servire prepara nel piatto una base abbondante di crema al curry, aggiungi il riso e infine il polpo scottato. Preparati perché chiunque chiederà il bis!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply