Sci alpino, Coppa Europa 2018: doppietta della Francia nello slalom femminile di Soldeu. Nina Ortlieb vince la Coppa!

Doppietta della Francia nell’ultima gara stagionale della Coppa Europa 2018. Lo slalom femminile di Soldeu è stato vinto da Josephine Forni, con il tempo di 1’55″97 nelle due manche. Dietro di lei Nastasia Noens, a cui non è bastata una rimonta pazzesca nella seconda discesa, in cui ha recuperato oltre 2″ alla sua connazionale fermandosi però a 20 centesimi di distacco. Podio completato dalla norvegese Thea Louise Stjernesund (+0.47).

In top ten c’è un’altra francese Ninon Esposito, sesta ma con oltre un secondo di ritardo (+1.02). Davanti a lei due austriache, Katharina Huber (4^, +0.50) e Bernadette Lorenz (5^, +0.79). Molto bene Michela Azzola, che ha chiuso la gara al settimo posto, a 1″06 da Forni. Completano la top ten la svizzera Rahel Kopp (+1.32), la svedese Magdalena Fjaellstroem (+1.36) e l’austriaca Julia Gruenwald (+1.40).

Undicesima la norvegese Kristine Gjelsten Haugen (+1.45): le sue chance di conquistare la classifica generale, però, erano svanite già ieri in gigante. Il trionfo è infatti andato all’austriaca Nina Ortlieb, che si aggiudica così la Coppa Europa femminile 2018. Terza la svedese Lisa Hoernblad. La Coppa di specialità dello slalom è andata invece alla svizzera Alina Danioth.

Dopo Azzola troviamo Martina Perruchon, 15esima (+2.12), poco davanti rispetto a Nicole Agnelli (17esima, +2.98) e Marta Rossetti (19esima, +3.59). Elena Sandulli è 22esima (+4.78) e Lara Della Mea 23esima (+12.74). Martina Peterlini è uscita nella seconda manche, Roberta Midali nella prima.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Nina Ortlieb

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply