Sci alpino, Federica Brignone: “Vittoria dedicata a Elena Fanchini!”. Sofia Goggia: “Complimenti a Fede, ho buttato la gara”

Federica Brignone ha vinto il SuperG di Bad Kleinkirchheim. Prova sbalorditiva dell’azzurra che ha battuto le grandi specialiste ed è salita sul gradino più alto del podio con pieno merito. Bravissima Nadia Fanchini a chiudere in quinta posizione dedicando il risultato alla sorella Elena, errori gravi per Sofia Goggia. Queste le dichiarazioni rilasciate dalle azzurre alla Fisi:

FEDERICA BRIGNONE: “Era una pista tosta da lasciare andare perché oggi lo sci sbatteva e bisognava scendere senza mettere di traverso lo sci. Sono stata brava nonostante qualche errorino nella parte alta anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di SuperG. Sono contenta anche per la prestazione di Nadia, visto quello che la sua famiglia sta passando. Questa vittoria è dedicata a lei“.

NADIA FANCHINI:Sono contenta di questo risultato un po’ liberatorio perché ero un po’ sotto pressione. Continuo a lottare anche per mia sorella, me lo ha chiesto, mi manca ed è difficile ma supereremo tutto come abbiamo sempre fatto“.

SOFIA GOGGIA:Complimenti a Federica che ha fatto una bellissima gara. Io ho sciato fortissimo in alcuni tratti del percorso, però mi sono fermata due volte. Sono contenta di aver finito la gara perché ho avuto una reazione grintosa, visto che mi sono trovata per due volte fuori dai giochi. Bene per alcune cose, peccato per gli errori: bisogna lavorare di più sulla tattica“.

 

(foto Pier Colombo)

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply