Segnaposto natalizi: alcune idee fai da te

Palla di Natale col nome
Palla di Natale col nome.

Se abbiamo deciso di trascorrere le feste di Natale a casa invitando parenti e amici a pranzo e a cena, un occhio di riguardo dovrà essere rivolto alla nostra tavola che andrà decorata e imbandita a regola d’arte. E allora, dopo aver posizionato per bene piatti, posate e bicchieri, spazio agli accessori : candele, centro tavola e ovviamente i segnaposto per i nostri ospiti. In questo modo tutti saranno accolti da un’atmosfera calda, festosa ed elegante.

Segnaposto con il rosmarino

A parte pigne e tappi di sughero, sono molti altri i materiali poveri facili da trovare con i quali poter creare dei deliziosi segnaposto per le feste di Natale. Il rosmarino, per esempio, può aiutarci a realizzare diverse idee con le quali accogliere a tavola per bene i nostri commensali:

Segnaposto natalizi: alcune idee fai da te

Segnaposto natalizio fatto con il rosmarino (fonte Pinterest).

Oppure questa:

Segnaposto natalizi: alcune idee fai da te

Segnaposto natalizio fatto con il rosmarino (fonte Pinterest).

Segnaposto con cannella, palline e mollette

Segnaposto natalizi: alcune idee fai da te

Segnaposto natalizio intorno al tovagliolo (fonte Pinterest).

Se vi piace il profumo inconfondibile della cannella, sarà semplice realizzare un segnaposto: basterà unire con un cordoncino su ambo i lati tre o quattro stecchette di cannella e inserire il cartoncino con il nome.

Anche una semplice pallina natalizia può fare al caso nostro infilando il nome nell’anellino di metallo, oppure semplicemente usando delle mollettine, grezze o colorate, come segnaposto.

Anche nei gherigli di noci possiamo infilare il foglietto, oppure leghiamo il tovagliolo con un bel nastrino e infiliamo il nome di ogni ospite.

Ma basterà anche ritagliare delle stelle dove scriveremo i nomi e attaccarle al bicchiere con una molletta oppure realizzare dei piccoli alberelli con coni di carta o pannolenci.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply