Quarta tappa della Coppa del Mondo 2017-2018 di slittino. Dopo Igls, Winterberg e Altenberg ci si sposta in Nordamerica, a Calgary, in Canada, sul catino che ospitò le Olimpiadi del 1988. L’Italia è già in raduno per preparare le gare che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 dicembre. La squadra azzurra è uscita dall’ultima tappa con prestazioni individuali da rivedere, ma con un gran bronzo conquistato dai giovani nel team relay.

I convocati del direttore tecnico Armin Zoeggeler sono Kevin Fischnaller (5° in classifica generale), Theo Gruber (14°), Dominik Fischnaller (18°), Emanuel Rieder (22°), Ludwig Rieder e Patrick Rastner (4i), Christian Oberstolz e Patrick Gruber (10i), Florian Gruber e Simon Kainzwaldner (32i), Sandra Robatscher (12a), Andrea Voetter (20a). Saranno presenti inoltre in Canada i tecnici Oswald Haselrieder, Wilfried Huber, Antonio Tartaglia e Kurt Brugger.

La squadra juniores, invece, sarà impegnata ad Oberhof. I convocati per la tappa tedesca della Coppa del Mondo sono Leon Felderer, Lukas Gufler, Felix Schwarz, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Verena Hofer, Marion Oberhofer, Nina Zoeggeler, Hannah Niederkofler. Al seguito dei giovani atleti ci saranno i tecnici Klaus Kofler, Guenther Taschler, Walter Plaickner e Manuel Pfister. In Germania le gare si svolgeranno il 7 dicembre mentre il raduno proseguirà fino al 10 dicembre.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SLITTINO

[email protected]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply