Il sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2018 si svolgerà lunedì 11 dicembre (ore 13.00). Sarà l’urna di Nyon a definire gli abbinamenti del primo turno della seconda competizione continentale per importanza: 32 squadre conosceranno il proprio destino nei sedicesimi di finale che si giocheranno nella seconda metà del mese di febbraio.

A partecipare al sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2018 sono le 24 formazioni qualificate dai gironi e le 8 retrocesse dalla Champions League (le terze classificate). Le 16 teste di serie sono state definite in questo modo: le 12 vincitrici dei gironi e le 4 migliori tra le terze classificate del torneo più importante. Ricordiamo che non sono permessi derby tra squadre provenienti dalla stessa Nazione.

L’Italia si presenterà all’appuntamento con Napoli, Milan e Atalanta che hanno vinto i rispettivi gironi e che dunque saranno teste di serie, ma anche con il Napoli che purtroppo è retrocesso dalla Champions League e sarà inserito in seconda fascia. Di seguito il programma dettagliato, la data e l’orario d’inizio del sorteggio dei sedicesimi di finale della Europa League 2018: l’evento sarà trasmesso in diretta tv su Mediaset Premium, Sky e Italia 1, in diretta streaming su Sky Go e su Premium Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

LUNEDI’ 11 DICEMBRE:

13.00      Sorteggio sedicesimi di finale Europa League 2018

 

POSSIBILI AVVERSARIE DI MILAN, LAZIO, ATALANTA AI SEDICESIMI DI FINALE:

Astana

Partizan Belgrado

Ludogorets

AEK Atene (non per il Milan)

Lione (non per l’Atalanta)

Copenaghen

FCSB

Stella Rossa

Marsiglia

Oestersunds

Nizza (non per la Lazio)

Real Sociedad

Spartak Mosca

Celtic Glasgow

Borussia Dortmund

 

POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI AI SEDICESIMI DI FINALE:

Villareal

Dinamo Kiev

Braga

Lokomotiv Mosca

Viktoria Plzen

Arsenal

Salisburgo

Athletic Bilbao

Zenit San Pietroburgo

CKSA Mosca

Atletico Madrid

RB Lipsia

Sporting Lisbona