Tende Ikea: dalla camera alla cucina

EMMYLINA e GJERTRUD
EMMYLINA e GJERTRUD – IKEA.

C’è chi le usa perché filtrano la luce del sole, chi per proteggersi dalle correnti d’aria e salvaguardare la privacy della propria casa. Poi c’è chi semplicemente le sceglie come veri e propri elementi d’arredo. Ovviamente si parla di tende, ed il famoso brand svedese d’arredamento Ikea propone una serie di prodotti che sicuramente faranno al caso nostro, sia per regolare al meglio la quantità di luce che entra dalla finestra, che per donare stile e personalità alla stanza.

Tende per il soggiorno

Per arredare il soggiorno e, allo stesso tempo, pensare anche alla luce e alla privacy domestica, il brand Ikea offre molteplici possibilità con diverse tipologie, tessuti e colori proposti.

TUPPLUR

TUPPLUR tenda a rullo oscurante – IKEA.

La serie Lenda, per esempio, tende a bracciale capaci di attenuare i raggi solari che arrivano dall’esterno e di creare un ambiente riservato e confortevole. Realizzate in cotone 100%, il bordo superiore di queste tende è munito di passanti consentendo di appenderle direttamente sul bastone. Ogni confezione include due tende e costa 19,99 euro. I colori disponibili sono bianco, beige chiaro e grigio.

Per chi vuole una soluzione a più strati c’è la linea Vivan, misto cotone e poliestere, da appendere al bastone oppure al binario, ottime per unirle ad altri veli e fare diverse combinazioni di colori sulle stesse nuance. Costo 10,99 euro.

Il prezzo sale per le tende Ingert (44,99 euro) misto lino e cotone, e Marjun (59,99 euro) che d’inverno proteggono dalle correnti d’aria fredda e d’estate dal caldo eccessivo, con un effetto oscurante.

FJADERKLINT tenda, 2 teli, bianco/verde – IKEA.

Molto particolari sono le tende della linea Fjäderklint (69,99 euro), dal tessuto di lino con la trama leggermente irregolare che lascia filtrare la luce e salvaguarda, al tempo stesso, la privacy. Inoltre questa linea di tende crea una luce confortevole e un’atmosfera accogliente nella stanza.

Tanti colori, fantasie e tessuti per trovare la tenda ideale per il nostro salotto. Ovviamente sono tutte lavabili.

Tende per la cucina

Atmosfere più leggere con le tende per arredare la cucina, dove potremmo anche optare per il tipo a rullo. Per esempio la linea Skogsklöver (24,99 euro) che grazie al meccanismo di chiusura silenziosa si solleva lentamente e, soprattutto, non ha cordoncini, per la sicurezza dei bambini. Questo tipo di tenda filtra la luce e riduce i riflessi sul televisore e sullo schermo del pc; può essere fissata sia all’interno che all’esterno del telaio della finestra, oppure al soffitto. È disponibile nei colori beige, bianco e grigio, ed esiste anche la versione oscurante.

Molto carina, anche per una cameretta, la linea Finvicker (4,33 euro a metro), tenda a pannello sottile che lascia filtrare una piacevole luce dall’esterno. Sono disponibili molte fantasie, soprattutto colori chiari e allegri.

Tende per le camere da letto

LENDA

LENDA tenda con bracciale, 2 teli – IKEA.

Per la camera da letto, Ikea propone tende sottili quasi impalpabili. Vengono proposti colori dai più chiari ai più scuri per soddisfare gusti personali e scelte d’arredamento. Come le linee Emmylina (14,99 euro), Gjertrud (19,99 euro), Ingvild (9,99 euro) e molte altre ancora.

LATTJO

LATTJO tenda con bracciale 2 teli, a pois, bianco rosa – IKEA.

Per la cameretta dei bambini Ikea ha creato le linee Hemmahos (29,99 euro) e Lattjo (27,99 euro), tende con bracciale, 100% cotone, con allegre fantasia oppure a pois.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply