Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Gel nero.
Gel nero.

Le unghie in gel sono ormai prepotentemente diventate di tendenza nel quotidiano di tutte noi donne. Innanzitutto sono molto pratiche e consentono di tenere le mani e le unghie in ordine molto più a lungo rispetto ad una manicure con smalto classico. Inoltre la brillantezza e la vividezza del colore sulle unghie in gel, che resta invariata fino a tre settimane, è una tentazione a cui non si riesce a resistere.

Le sfilate di moda ci hanno fatto capire che si potrà osare con i colori, ma abbiamo potuto anche ammirare nuance classiche e raffinate nella loro semplicità.

Colori smalti

Smalti scuri: la tendenza ad indossare colori scuri e gotici durante l’autunno inverno, è confermata anche quest’anno. Via libera quindi al classico smalto prugna profondo, allo smalto color cioccolato scurissimo ed all’intramontabile nero.

Smalto rosso: nuance dalla bellezza senza tempo, lo smalto rosso, ed in particolare il rosso ciliegia, sarà un colore di grande tendenza per l’autunno/inverno 2017-2018.

Smalti effetto metallizzato: i colori metallici stesi su tutte le unghie le renderanno protagoniste di manicure che non passano inosservate. Le unghie in gel effetto cromato (e non perlato attenzione) saranno di moda qualunque colore scegliate.

Smalti nude: le unghie nei colori naturali restano un grande classico della manicure di moda quest’inverno. Sono colori con cui non si sbaglia mai, e che si possono indossare in qualunque occasione. Nuances come il beige tenue, il rosa cipria ed il nocciola saranno il top sulle nostre unghie.

Smalto grigio: tendenza un po’ fuori dal comune sulle unghie ma non per questo meno affascinante. Attenzione però il grigio deve essere medio e non troppo scuro.

Smalto viola: altra nuance che spopola spesso sulle manicure invernali. Prediligete finish luminosi e specchiati oppure anche metallici.

Forma unghie

Unghie a mandorla: si confermano una tendenza incontrastata per l’autunno/inverno 2017-2018. Conferiscono eleganza alla mano e ne slanciano la forma.

Unghie lunghe e squadrate: le unghie squadrate e lunghissime sono anch’esse prepotentemente di moda quest’autunno.

Unghie corte squadrate: per chi non ama portare unghie lunghe ecco che l’ideale diventa la forma squadrata corta, leggermente stondata agli angoli. Ma è d’obbligo abbinarvi una manicure con smalti dai colori scuri e super lucidi o smalti dai colori nude e cipriati.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply