Unghie: nail art Halloween 2017

Manicure nera
Manicure nera, rosa e argento.

Halloween è una festa di origini celtiche, che in America è molto sentita. Essa viene festeggiata nella notte che va dal 31 ottobre all’1 novembre. I festeggiamenti macabri e gotici collegati a questa festività sono ormai ampiamente stati sdoganati anche in Italia. Ecco quindi che ci si traveste da streghe, scheletri o fantasmi e si intagliano le tipiche zucche rosse per creare dei volti inquietanti.

Make-up gotico.

Ebbene Halloween impazza a tal punto da far sì che i soggetti tipici di questa festa vadano a decorare anche le unghie. Via libera quindi alle manicure in tema Halloween e a nail art macabre e inquietanti.

Smalto nero su tutte le unghie e una nail art in contrasto cromatico ritraente un piccolo ragno bianco con vicino la sua ragnatela, è una delle idee di nail art per Halloween più semplici da realizzare ma comunque d’effetto.

Smalto arancio su tutte le unghie, a simulare la zucca rossa, e a scelta su un’unghia, o su tutte in base ai gusti, potete realizzare una nail art che ritragga la smorfia terrificante del tipico personaggio Jack-o’-lantern che si incide sulle zucche, e che è strettamente legato alla tradizione di Halloween. In base al vostro gusto potrete anche invertire i colori e passare lo smalto nero su tutte le unghie, realizzando i decori in arancio.

Per le più brave ed abili nella decorazione delle unghie, suggeriamo una manicure per Halloween d’effetto e suggestiva, ovvero smalto viola, cupo e brillante su tutte le unghie ed a contrasto in bianco delle nail art con dei teschi messicani stilizzati, da realizzare a piacimento su qualche unghia o anche su tutte.

Unghie tema Halloween

Unghie tema Halloween.

Smalto nero e cimiteri stilizzati con soggetti come tombe e croci in contrasto cromatico come il bianco , sono un’altra valida idea per una nail art di Halloween.

Smalto nude su tutte le unghie e delle figure stilizzate di streghe col loro tipico cappello realizzate con lo smalto nero, sono un’altra idea per una manicure particolare e gotica.

Smalto bianco e righe nere a contrasto a simulare le bende di una mummia, ed un paio di occhi rossi e inquietanti che compaiono qua e là sulle unghie.

Unghie con smalto bianco e decori in nero a ritrarre un pauroso teschio con i denti in bella vista.

Insomma ci sono idee ed ispirazioni per tutti i gusti. Potrete realizzare una nail art per Halloween che lascerà di stucco tutti coloro che ammireranno le vostre mani.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply