Zucca: new collection FW 2017-2018

La collezione Zucca FW 2017/2018 è un mix di stile classico e sperimentazione.
La collezione Zucca FW 2017/2018 è un mix di stile classico e sperimentazione.

Eclettico, moderno e originale, il brand di abbigliamento giapponese Zucca sta conquistando il cuore delle appassionate di moda con abiti che mescolano design, forme ed elementi classici e sperimentali in modo assolutamente unico.

Scoprite qui la sua storia, il suo stile e la new collection per l’autunno-inverno 2017-2018!

La storia di Zucca

Zucca è stato fondato in Giappone nel 1988 da Akira Onozuka. Allievo di colui che è considerato uno dei pionIeri della moda nel Paese del Sol Levante, Issey Miyake. Lo stilista ha realizzato la sua collezione di debutto nel 1989 (presentandola a Parigi nello stesso anno) e nel 1994 ha aperto il primo negozio internazionale proprio nella capitale francese.

Zucca ha avuto un immediato successo, anche grazie alla “gavetta” di Onozuka con Miyake, e all’inizio degli anni ’90 si è ampliato con i brand Hakui e Zucca Travail, specializzati in abbigliamento da lavoro e uniformi. Nel 1996 ha ulteriormente diversificato la propria produzione con il marchio di orologi Cabane (realizzato in collaborazione con Seiko) e nel 2003 ha riunito la direzione creativa di tutte le linee nel Zucca Design Office.

Gli abiti e gli accessori Zucca possono essere acquistati in alcune selezionate boutique in tutto il mondo e online sui portali di e-commerce Yoox e Vestiaire Collective.

Lo stile di Zucca

Lo stile di Zucca rispecchia la versatilità e la passione di Akira Onozuka. Per le sue creazioni, lo stilista ama prendere spunto da tante e diverse fonti di ispirazione, come la famiglia, la letteratura e i viaggi.

Ogni singolo capo risponde a precisi requisiti di vestibilità, funzionalità e sperimentazione, che rappresentano le linee guida di Onozuka e di Zucca e danno forma a uno stile casual (qui puoi trovare un spunto per un look casual) e rilassato, ma allo stesso tempo ricercato e glamour.

La collezione Zucca FW 2017-2018

Fedele allo stile del brand, la collezione Zucca per l’Autunno/Inverno 2017-2018 presenta un mix di volumi, linee, materiali, colori e fantasie assolutamente originale e innovativo.

Gli elementi distintivi della proposta per la nuova stagione sono il tartan, declinato in versione mini e maxi, le stampe e le lavorazioni tono su tono, le gonne plissettate (tra le quali spicca un modello dal gusto futuristico, di colore argento metallizzato) e i cappotti dal taglio dritto ed essenziale.

L’offerta è completata da pezzi per così dire classici, come i completi composti da vari capi sovrapposti, che creano un ricercato gioco di volumi, proporzioni e accostamenti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply